Spedizione gratuita da 55 € Nuovo cliente? -5% Extra su Tutto Abbonati & Risparmia fino al 50% Scarica l'App: 10% Extra 15€ per ogni Nuovo Amico
ULTIMA CHANCE⚡ 2x1 SULLA CREATINA CREAPURE | 40% DI SCONTO SUI PREWORKOUT ORIGIN | SCADE TRA
Settimane
:
Giorni
:
Ore
:
Minuti
:
Secondi
RICETTE

Pancake proteici alla banana con 4 ingredienti

I pancake proteici alla banana sono un vero e proprio punto fermo nella colazione di ogni amante del fitness, ma alzino la mano coloro a cui non sono mai venute delle frittelle informi e prive di consistenza.

Questa semplicissima e infallibile ricetta sarà il vostro riferimento per la creazione di pancake proteici alla banana perfetti quando vuoi un'alternativa alla ricetta base. Soffici e fragranti al punto giusto, occorrono solamente quattro ingredienti per questa delizia: una banana, uova, proteine in polvere Impact whey alla vaniglia e fiocchi d'avena.

Realizzare questi pancake è un gioco da ragazzi: unisci tutto, cuoci in padella e guarnisci a piacimento. Facile, no? Se non sai resistere puoi anche raddoppiare le dosi per una maggiore bontà.

Servings:  4 pancake

Prep time:  10 minuti

Cook time:  10 minuti

Ingredients

pancake alla banana

Instructions

  1. Come prima cosa, scalda una padella antiaderente a fuoco medio. Attenzione però: se la padella inizia a fare fumo vuol dire che è troppo calda.

  2. Versa la banana e le uova in un frullatore o tritatutto, quindi miscela fino a ottenere un composto liscio.

  3. Versa le proteine in polvere e i fiocchi d’avena nel frullatore, facendo attenzione a inserirli dopo aver miscelato la banana e le uova per evitare che le proteine in polvere si depositino sul fondo del frullatore. Miscela il tutto fino a ottenere un composto liscio.

  4. Versa un quarto della pastella nella padella riscaldata andando a formare un pancake di circa 13 cm. Volendo si può rendere il pancake un po’ più spesso: basta aspettare 20 secondi dopo aver versato la pastella per poi aggiungerne un goccio ulteriore.

  5. Attendi per circa 30 secondi o fino a che il fondo del pancake non sarà ben dorato, quindi con l’aiuto di una spatola gira il pancake e cuoci per altri 30 secondi. Ripeti il procedimento fino ad esaurire la pastella.

  6. Guarnisci con ingredienti a piacere come una cascata di sciroppo senza zucchero, mirtilli freschi o un velo di crema spalmabile alla frutta secca.

calories115
totalFat1
totalCarbohydrates14
protein15

Come preparare i pancake proteici alla banana

Conservazione

Puoi conservare i pancake proteici alla banana nel frigorifero per un paio di giorni, chiusi all'interno di un contenitore ermetico.

Questa ricetta ti è piaciuta?

Se hai ancora voglia di pancake dai un'occhiata alla nostra raccolta di ricette golose.

Claire Muszalski
Claire Muszalski Dietista Registrata

Claire è una dietista registrata presso l' Academy of Nutrition and Dietetics e una coach certificata per la salute ed il benessere presso la International Consortium for Health and Wellness Coaching. Si è laureata in Scienze Biologiche e ha conseguito un master in Nutrizione e Dietistica presso l' Università di Pittsburgh.

Appassionata di cibo e fitness, adora usare la sua esperienza per aiutare gli altri a raggiungere i proprio obiettivi di benessere e salute.

Claire è anche una istruttrice di ciclismo. Nel tempo libero ama correre e fare yoga. Quando non è impegnata ad allenarsi, tifa le squadre sportive della sua città Pittsburgh, oppure cucina con la sua famiglia.

Scopri di più sulla esperienza di Claire qui.

Articoli correlati