RICETTE
Manzo alla Teriyaki | preparate una volta, assaporate per più giorni

Diteci la verità, siete in cerca di una ricetta per rendere i vostri pasti a base di manzo diversi dal solito. Siete fortunati! Infatti, oggi vi proponiamo il manzo alla Teriyaki, una delizia facile da preparare...
Ingredienti
75ml di salsa di soia
120ml di acqua
Un cucchiaio e mezzo di amido di mais o di Gomma Guar
4-5 cucchiai di Sciroppo D’Acero
Facoltativo: 1 spicchio di aglio tritato ed un po’ di zenzero (grattugiato)
Per il resto:
1 cucchiaino da tè di olio di Cocco
3 bistecche di girello (tagliate a fette)
4 zucchine (tagliate a forma di spaghetti)
2 Peperoni gialli (tritati)
75g di fagioli di soia
Semi di sesamo per guarnire
Preparazione:
- Mescolare soia, acqua e amido di mais/Gomma di Guar in una padella. Far cuocere a fuoco lento per 5-6 minuti, fino a far addensare la salsa. Se lo si desidera, aggiungere l’aglio e lo zenzero. Una volta addensata la salsa, aggiungere lo sciroppo d’acero mescolando. Dopo, rimuovere dal fuoco e lasciar raffreddare.
- Scaldare un wok (o una padella) grande a fiamma viva per 1 – 2 minuti. Quando sarà diventato caldo, aggiungere l’olio odi cocco e le bistecche di girello tagliate a fette. Far rosolare per 1 – 2 minuti, girando di tanto in tanto.
- Aggiungere gli spaghetti di zucchine ed i peperoni, cuocendo per altri 2 – 3 minuti.
- Infine, aggiungere (mescolando) la salsa teriyaki ed i fagioli di soia. Poi, riporre il composto in contenitori di plastica, lasciando raffreddare. Aggiungere una spolverata di semi di sesamo su ogni contenitore e riporli in frigo. Non è stato facile?


Chiara Strano Scrittore ed esperto