Ricette

Banana sushi ripieno di porridge al cacao

Dove eravamo rimasti? Rieccomi fra voi, nella grande famiglia MyProtein. Avete messo nero su bianco tutti i buoni propositi? I progetti e cosa vorreste realizzare in questo nuovo anno che verrà?

 

Compilare una lista da leggere ogni giorno è un’ottima idea per non perdere mai di vista i vostri obbiettivi e trovare il giusto entusiasmo per impegnarvi al 100%.

 

Una colazione buona, sana e nutriente è senza dubbio quello che ci vuole per iniziare al meglio, non credete? Oggi infatti, vi propongo un’idea carina e divertente per rendere sfiziosi gli ingredienti di sempre, che solitamente gli appassionati di BodyBuilding mangiano ogni giorno.

 

Ovvero: Avena e Albumi. Curiosi di sapere come li ho utilizzati? Vediamo insieme la ricetta.


Ingredienti


 

 

 


Procedimento


  1. Preriscaldare il forno a 180* statico.
  2. Montare a neve ben ferma gli albumi con qualche goccia di flavdrops alla vaniglia, in base ai vostri gusti. Versare il composto su una teglia rivestita di carta forno e livellare la superficie formando un rettangolo non troppo sottile.
  3. Infornare per 8‐10 minuti a 180* statico.
  4. Nel frattempo fare il porridge unendo in una casseruola 60gr di fiocchi d’avena baby con 10gr di cacao amaro, una spolverata di cannella e 180ml di acqua (se si desidera è possibile aggiungere qualsiasi tipo di dolcificante come miele o sciroppo d’acero). Portare a bollore, quindi abbassare la fiamma e mescolare fino a consistenza densa e cremosa.
  5. Una volta pronta la frittata di albumi, toglierla dal forno e aggiungere su tutta la superficie il porridge al cacao. Sbucciare una banana intera e metterla all’estremità.
  6. Con l’aiuto della carta forno, arrotolare la frittata di albumi abbastanza strettamente, dal lato lungo (dove avete messo la banana). Avvolgere il rollè nella carta forno che avete utilizzato per la cottura e lasciarlo riposare in frigorifero per un’ora.
  7. Togliere le estremità e ricavare delle fette abbastanza spesse. Decorare in superficie con la cremina al cacao vanigliata, fatta semplicemente unendo 3gr di cacao amaro con pochissima acqua (vi consiglio di aggiungerne poca alla volta) e qualche goccia di flavdrops alla vaniglia, mescolando il tutto fino a raggiungere una consistenza cremosa.
  8. E il Banana Sushi è pronto per essere mangiato, buon appetito!

 

Nessun tag



Cecilia Mansani

Cecilia Mansani

Scrittore ed esperto

Food Blogger per casualità. Amo la cucina sana, il cioccolato e le cose semplici. Ho il brutto vizio di fotografare tutto ciò che mangio e amo allenarmi al mattino. Toglietemi tutto, ma non le mie colazioni: Buone, Sane, Gustose, Semplici e Veloci!


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!