7 migliori integratori intestinali


Che cos'è l'intestino?
- Una digestione ottimale
- Il nostro sistema immunitario per evitare di ammalarci
- Migliore salute mentale
- Riduzione dei livelli di infiammazione
- Ossa sane
7 migliori integratori per l'intestino
L-glutammina: questo aminoacido ha molti benefici, ma uno di questi è il sostegno alla salute dell'intestino. La L-glutammina può aiutare a bilanciare i batteri dell'intestino, a regolare l'infiammazione e a sostenere una parete mucosa intestinale sana.
Buccia di psillio: la buccia di psillio è un ingrediente comune negli integratori di fibre che il nostro corpo non è in grado di digerire; tuttavia, è stato dimostrato che questa fonte di fibre aiuta a regolare i livelli di batteri nell'intestino e a favorire una digestione regolare.
Integratori di olio di pesce: esistono ricerche che dimostrano come gli acidi grassi polinsaturi, come gli omega 3 dell'olio di pesce, favoriscano la salute ottimale del microbioma intestinale.
Fitonutrienti: è stato dimostrato che i nutrienti unici che otteniamo dalle piante, come frutta e verdura, svolgono un ruolo importante per la salute dell'intestino, anche al di là dei benefici delle fibre. L'assunzione di un integratore di verdure può contribuire a fornire una dose di fitonutrienti di origine vegetale per aiutare l'intestino e la salute generale.
Zenzero: lo zenzero è un alimento potente, utilizzato da secoli in molte culture, e recentemente si è scoperto che svolge un ruolo nella regolazione dei livelli di batteri nell'intestino. Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche, sembra che anche lo zenzero svolga un ruolo nella salute dell'intestino.
Carciofi: ricchi di fibre, i carciofi sono una pianta densa di sostanze nutritive che nei primi studi è stata collegata al sostegno dei livelli di batteri sani nell'intestino. Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche, gli integratori derivati dal carciofo sembrano promettenti per sostenere la salute dell'intestino.

Conclusione

Claire è una dietista registrata presso l' Academy of Nutrition and Dietetics e una coach certificata per la salute ed il benessere presso la International Consortium for Health and Wellness Coaching. Si è laureata in Scienze Biologiche e ha conseguito un master in Nutrizione e Dietistica presso l' Università di Pittsburgh.
Appassionata di cibo e fitness, adora usare la sua esperienza per aiutare gli altri a raggiungere i proprio obiettivi di benessere e salute.
Claire è anche una istruttrice di ciclismo. Nel tempo libero ama correre e fare yoga. Quando non è impegnata ad allenarsi, tifa le squadre sportive della sua città Pittsburgh, oppure cucina con la sua famiglia.
Scopri di più sulla esperienza di Claire qui.