Allenamento

Nuovo Anno: Come Trovare La Motivazione?


Nuovo Anno: Come Trovare La Motivazione?


Motivazione per il nuovo anno. Tutti la vogliono, ma pochi riescono a trovarla e sfruttarla per vedere i risultati alla fine di gennaio. Come chiunque abbia raggiunto un obiettivo fitness saprà, la motivazione ha un ruolo incredibile per ottenere risultati.

Per raggiungere la palestra, mettere il 100% dell’energia nell’allenamento, ci vuole forza d’animo così come energia fisica. Allora, come trovare la motivazione per il nuovo anno?

Nuovo Anno: Come Trovare La Motivazione?

i

 


1. Organizza una sfida


Anche la persona più rilassata può dimostrarsi iper motivata quando si tratta di sfide. Anche se a volte può essere considerato un tratto negativo, una sana dose di competitività può fare miracoli per i vostri livelli di motivazione.

Gennaio è il mese perfetto per imbastire una sfida fisica, proprio come la maggior parte delle persone che stanno prendendo in considerazione i loro obiettivi per i prossimi 12 mesi. Scegli qualcuno che è a un livello di forma fisica simile al vostro (e preferibilmente qualcuno che sognate di superare in qualcosa), e concordate le regole.

Alcuni esempi includono: prima persona a staccare un certo peso da terra, prima persona a raggiungere le 500 miglia su una app in bicicletta oppure il tempo più veloce in una gara di corsa.

Se la gloria non è sufficiente, puoi stabilire una penitenza imbarazzante per chi perde o un ottimo premio per il vincitore.

 

Nuovo Anno: Come Trovare La Motivazione?

 


2. Fissa una scadenza


Per molti, la forma fisica generale è un obiettivo generale. Tuttavia, senza un obiettivo per cui lottare, spesso il nostro piano si perde tra gli altri piani e routine. Fissare una scadenza è un grande strumento di motivazione se si è inclini alla distrazione.

Iscriviti per una corsa di 10 km oppure una competizione di sollevamento pesi o un evento di boxe per beneficenza. A volte tutto ciò che serve per intensificare il tuo sforzo è sapere che dovrai dimostrare il tuo valore in una determinata data.


3. “Suda” in compagnia


Se sei una persona socievole, la compagnia può essere una grande motivazione per allenarsi. Cambiando le tue attività che normalmente svolgi in compagnia degli amici da tv, shopping, bar, a cose più attive, è possibile migliorare drasticamente i tuoi livelli di fitness.

Programmare escursioni o corse nella tua zona, come l’iscrizione a diversi corsi di fitness può davvero spingerti verso i tuoi obiettivi di fitness.


4. Impara da un fallimento


Un fallimento può essere la forma più potente di motivazione. Puoi essere stato per anni quello pigro, ma poi…essere taggato nella peggior foto online oppure non avere più fiato per correre dietro il bus.

Sapere di non essere in forma può essere doloroso, ma può anche essere la motivazione per spingere il cambiamento.

Mantieni quella foto sul telefono, o la memoria fresca nella tua mente. Il successo sarà molto più dolce quando si farà il paragone con il punto di partenza.

 

Nuovo Anno: Come Trovare La Motivazione?

 


5. Mantieniti positivo


Mantenere buoni livelli di forma fisica richiede sforzo, e lo sai non c’è motivo di rovinare tutto solo perché hai dei nuovi impegni.

Quando inizi a raggiungere i risultati che volevi, o addirittura fare ancora meglio, vedrai che la motivazione si rinnoverà.

È raro trovare qualcuno che raggiunge i propri obiettivi e poi torna casa e dice “bene, ora basta sollevamento / corsa / triathlon per me. Ho raggiunto il mio massimo”.

Quindi, complimenti per il buon lavoro che hai fatto finora e…non mollare!

 



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!