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Allenarsi Dopo Il Lavoro | Ecco Come Sfruttare Al Massimo L’Estate


Allenarsi Dopo Il Lavoro


Avere più luce solare e serate più calde significa che puoi utilizzare fino all’ultima goccia le tue serate estive. È lontana la voglia di raggomitolarsi di fronte a un film. Adesso dobbiamo appropriarci del nostro tempo libero per diventare più sani e più felici.

Prendere un po’ di sole fa molto bene alla salute generale. Oltre a fornire dosi di vitamina D, il sole è legato alla felicità e a sensazioni di benessere. Anche quelli che non soffrono del Disordine Affettivo Stagionale (SAD) di certo sono d’accordo sul fatto che è molto più difficile essere tristi quando c’è bel tempo.

Inoltre, più tempo passi all’aria aperta, più aria fresca farai entrare nei polmoni. L’aria condizionata e il riscaldamento centralizzato possono modificare l’aria che respiriamo negli spazi chiusi. Disintossica le vie respiratorie con dell’ossigeno proveniente dall’esterno.

Sfrutta al massimo la luce del giorno extra di sera e sfrutta al meglio la tua estate.


1. Rendi il rientro da lavoro parte del tuo allenamento


Adesso il tempo sta (per lo più) andando a migliorare, quindi monta in bici per andare al lavoro o vai a piedi. Brucerai calorie extra ogni giorno e aiuterai l’ambiente.

Vivi vicino al luogo in cui lavori? Perché non fare un percorso più interessante per tornare a casa? Vivi troppo lontano? Porta la bici in treno per avvicinarti di qualche fermata (però controlla prima il biglietto, perché ci sono restrizioni in merito).

sport estivi


2. Inizia uno sport o un’attività


Molte attività fisiche inseriscono più esercizi all’aperto durante l’estate. Unisciti a un club di corsa o alla tua squadra sportiva locale. Ti farai nuovi amici, sfrutterai al massimo la luce solare e svolgerai un tipo di allenamento diverso.

Le attività sportive all’aperto, come il nuoto di fondo, il paddle o il canottaggio, spesso tengono più sessioni per principianti anche in periodi dell’anno con più luce.


3. Fai del parco la tua palestra


Trova il tuo parco di zona o l’area di allenamento all’aperto. Se non ci sono attrezzature specifiche, la struttura per l’arrampicata costituirà un’ottima area per l’allenamento della parta superiore del corpo. Le panchine sono perfette per i dip e le flessioni più dure.

In alternativa, puoi stendere un materassino sull’erba per fare i tuoi esercizi per il tronco. Sit up, Russian twist e variazioni in plank sembreranno più dolci immersi nella luce del sole.

stile di vita attivo 4


4. Prepara i pasti usando il barbecue


Solo perché è la giornata di preparazione dei pasti, non significa che sei incatenato alla cucina. Inaugura il barbecue e cucina le tue proteine all’aria aperta.

Petti di pollo, hamburger magri di carne macinata e bistecche di tacchino avranno un gusto incredibile se cucinate sulla carbonella. Puoi cuocere al barbecue anche le verdure – peperoni, pannocchie e melanzane avranno un ottimo gusto e si manterranno bene fino al giorno dopo.


5. Prendi in considerazione l’orario flessibile


Per sfruttare davvero al massimo le tue serate, controlla se il tuo luogo di lavoro offre un programma a orario flessibile.

Entrare un’ora prima per poter uscire prima darebbe a molte persone molto tempo per fare attività. Potresti pianificare un’escursione veloce in un punto abbastanza rurale o fare un po’ di esplorazione urbana.


6. Dormi per bene


Più attività fisica fai, più sono le possibilità di fare una bella dormita profonda.

Assicurati di concederti del tempo per rilassarti e ricaricarti per la prossima giornata di attività. Il tuo corpo ti ringrazierà.

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Scrittore ed esperto


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