45% DI SCONTO SULLA GAMMA PRO
35% DI SCONTO SUL RESTO DEI PRODOTTI (CODICE: OTTOBRE35)
5% DI SCONTO EXTRA SE ACQUISTI UN CAPO DI ABBIGLIAMENTO

Vitamine & Minerali

75 results

Le vitamine e i salli minerali sono una parte importante della dieta. Tuttavia, soddisfarne il fabbisogno quotidiano solo con l'alimentazione può essere difficile, ed ecco perché la nostra gamma di integratori può essere la soluzione ideale. Scoprila qui sotto.

Ordina per:

Products

Cosa sono le vitamine e i salli minerali?

Le vitamine e i minerali partecipano a molte funzionalità importanti dell'organismo, quindi è fondamentale assumerne il fabbisogno quotidiano raccomandato per mantenersi in forma e in salute. Alcuni esempi di vitamine sono quelle del gruppo B, che contribuiscono a ridurre la stanchezza e l'affaticamento, la vitamina A, che promuove il normale funzionamento del sistema immunitario, e la vitamina D, che aiuta a mantenere una normale densità ossea.

Tra i minerali invece vi sono il calcio, che contribuisce al mantenimento di una dentatura normale, il potassio, che promuove la normale funzione muscolare, e il magnesio, che partecipa alla normale sintesi proteica.


Quali sono i vantaggi delle vitamine e dei minerali?

Integrare vitamine e sali minerali nella dieta può contribuire a sostenere i propri obiettivi di fitness. Le vitamine C, B6 e B12 possono ridurre la stanchezza, aiutandoti a rimanere in palestra più a lungo. Il calcio e il magnesio, due minerali essenziali, contribuiscono alla normale funzione muscolare, che quindi contribuisce a sostenere il corpo durante le sessioni di allenamento. I nostri integratori sono un modo pratico e veloce per incrementare l'apporto di queste sostanze in pochi secondi.


I nostri integratori di vitamine e sali minerali

La nostra amplissima gamma di oltre 40 vitamine e sali minerali è pensata per sostenerti in qualsiasi obiettivo di fitness, che sia la salute generale dell'organismo o rimanere più a lungo in sala pesi. I nostri prodotti sono un ottimo modo per aumentare il consumo quotidiano di sostanze nutritive. Scopri subito quello più adatto alle tue esigenze.


La nostra formula avanzata Alpha Men è creata per integrare le vitamine e sali minerali essenziali, sostenendoti nelle attività quotidiane:

• Pensata appositamente per il sostegno del corpo maschile

• Ricca di oltre 20 vitamine e sali minerali

• Contiene rame, che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario

• Contiene riboflavina, che promuove il normale metabolismo energetico


Prova le nostre capsule di ZMA, una formula ricca di vitamine e sali minerali:

• Contengono 7 mg di vitamina B6 per ridurre la stanchezza

• Comprendono 300 mg di magnesio per contribuire alla normale funzione muscolare

• Adatte a qualsiasi obiettivo di fitness

• Facili da consumare fuori casa


Per una pratica sferzata d'energia, scopri Thermopure:

• Concepito con vitamina B6 e B12 per ridurre la stanchezza

• Contiene 150 mg di caffeina

• Contiene L-tirosina e L-teanina

• Perfetto come integratore pre-allenamento


Non sai da dove cominciare? Scopri i nostri migliori integratori vitaminici.


FAQ


Cosa fanno le vitamine e sali minerali?

Vitamine e sali minerali sono sostanze nutritive essenziali che l'organismo utilizza per sostenere centinaia di processi fondamentali. Da immunità, sviluppo e crescita normali fino al metabolismo degli alimenti per trasformarli in energia (solo per elencare alcuni dei processi più importanti), le vitamine e i minerali dovrebbero essere in cima alla lista quando si crea una dieta.


Quali alimenti contengono vitamine e sali minerali?

Praticamente tutti, ma in quantità diverse! Alimenti come frutta, verdura, cereali integrali, legumi e persino le fonti animali sono tutti ricchi di vitamine e sali minerali. Più i cibi sono raffinati, più la loro densità nutrizionale tende a essere inferiore, ma molti sono arricchiti da vitamine e minerali, come i cereali.


Qual è la differenza tra una vitamina e un minerale?

Le vitamine sono sostanze organiche prodotte da piante o animali, mentre i minerali sono elementi inorganici che derivano dal terreno e dall'acqua e vengono assorbiti dalle piante o ingeriti dagli animali.


Le vitamine e sali minerali sono vegani?

Sì, ma il metodo di assunzione potrebbe non esserlo. Potrebbero essere contenuti in una capsula di gelatina, ad esempio, perciò bisogna fare attenzione.


Le vitamine e sali minerali sono vegetariani?

Sì, ma il metodo di assunzione potrebbe non esserlo. Potrebbero essere contenuti in una capsula di gelatina, ad esempio, perciò bisogna fare attenzione.


Le vitamine e sali minerali sono senza glutine?

Sì, praticamente tutti questi prodotti sono senza glutine. Tuttavia, è sempre meglio leggere l'etichetta!