Allenamento

Riuscirete a eseguire questi workout di coppia a casa?

Il 94% di coloro che svolgono esercizi in coppia tende a rispettare il proprio programma di allenamento.
Dopotutto, si sa, se c’è un modo di rendere più divertente l’attività fisica è farla in compagnia, ancor meglio se della propria dolce metà. Ciò aumenta la confidenza e l’intimità: non a caso si dice che “le coppie che si allenano insieme, restano insieme”.

Gli allenamenti in coppia stanno raggiungendo un boom che ha visto raddoppiarsi il numero delle ricerche online. Se anche voi vi siete fatti trasportare da questo tipo di workout, quali sono gli esercizi migliori da svolgere con il vostro partner? Abbiamo preso ispirazione da Instagram per darvi qualche idea.

Fitness test dell’aeronautica militare americana

Non è la prima cosa che passa per la mente quando ci si vuole allenare con il proprio partner, ma per @Mattdoesfitness lo è stata. Ha fatto provare a sua moglie la prova fisica di addestramento militare di base dell’aeronautica americana, che consiste in:

 1 minuto di push‐up
 1 minuto di sit‐up
 una corsa di 1,5 miglia (circa 2400 metri)

Sembrerebbe tosta, ma ce l’hanno fatta entrambi! E Sarah non ha neppure l’aria stanca. Guardate l’esercizio completo qui.
Avvertenza: può diventare molto competitivo.

Sequenza di ballo

 

Zack e la sua ragazza, Sam, hanno inserito nel loro allenamento dei passi di danza. Si muovono a ritmo di musica, come se dare prova della loro forza non fosse già abbastanza! Perché non ci provate anche voi coppie a casa? La pressione sulle spalle è assicurata!

Se vi piace creare coreografie di danza (e dover impartire ordini al vostro partner), potreste inventarne una tutta vostra. Scegliete una traccia e ideate un workout che vada a tempo.

Postate il video e taggateci su @MyproteinIT. Vogliamo vedere quello di cui siete capaci!

 

La Koala Challenge

La sfida più impegnativa di sempre per coppie: consiste nell’arrampicarsi letteralmente sul corpo del proprio partner come se uno fosse l’albero e l’altro il koala.

Vi servirà, però, un albero forte, sopratutto nelle gambe, e possibilmente che non vi faccia cadere. Se impersonate il koala, la forza dovrete invece averla dappertutto (senza tralasciare una buona dose di coraggio per fare la prima mossa!). Anche se non riuscirete nell’impresa, vi farete delle grandi risate provandoci.

 

Allenarsi con il proprio cane

https://www.instagram.com/p/B‐aDu‐jBvxX/?utm_source=ig_embed

Chi ha mai detto che il vostro compagno di allenamento debba essere un umano? Il cane di Georgia è il partner ideale, un motivatore migliore del personal trainer medio! Ma sconsigliamo di provarci con un Alano, o potrebbe finire male per tutti…

Your First Move Is Their Last Move (Footie Edition)

https://www.instagram.com/p/B‐pP0OVFOQo/
Se la vostra dolce metà vuole fare sfoggio di sé, questo è il modo giusto. Sfortunatamente ciò richiede che siate entrambi abili con il palleggio. Se non riuscite a calciare una palla senza mandare in frantumi qualche finestra, vi consigliamo di provare le altre varianti della sfida “your first move is
their last move”. Ecco alcuni suggerimenti:

 Acrobat edition
 Yoga edition
 Plank edition
 Dance edition

Così potrete dare il massimo e divertirvi a rendere la sequenza il più difficile possibile per il vostro partner. Chi per primo tra i due collasserà a terra o farà la mossa sbagliata?

Mettete della buona musica e divertitevi!

https://www.instagram.com/p/B_wuVXqDW8r/#?utm_source=ig_embed

Sappiamo bene che per molti la musica è di ottima compagnia durante l’attività fisica, quindi alzate il volume e iniziate a muovervi.
Il miglior modo per allenarsi con qualcuno è divertirsi mentre si svolgono gli esercizi. Più risate vi fate e meno vi sembrerà di star faticando: una situazione win win per tutti.

Kirsty non se lo fa ripetere: sa quando è il momento di affrontare le ripetizioni con serietà e quando, invece, farsi una sana risata. Nell’eseguire un circuito, lei e la sua amica sorridono tutto il tempo, il che è proprio lo scopo dell’allenarsi in compagnia (con o senza la propria dolce metà).

Date un’occhiata al circuito nella didascalia del post e provate a divertirvi anche solo la metà di
quanto hanno fatto loro!

Conclusione

Allenarsi in coppia è un ottimo modo per aumentare la complicità, oltre che raggiungere nuovi traguardi dopo aver scatenato la competizione. Quale soluzione migliore per vivacizzare il tempo assieme! Provate nuove sfide e sequenze, o semplicemente allenatevi con il sorriso.

Naturalmente inviateci un video del vostro workout di coppia: magari sarete proprio voi a comparire nel nostro prossimo filmato.

 



Evangeline Howarth

Evangeline Howarth

Scrittore ed esperto

Evangeline ha lavorato come istruttrice di vela nella RYA e fin da giovane ha preso parte in sport competitivi. Grazie alla sua esperienza nella squadra olimpionica inglese ed avendo anche avuto il ruolo di coach e capitano nella sua prima squadra universitaria, Evangeline ha capito l’importanza di una corretta alimentazione per la pratica di sport estremi e di resistenza.

Nel suo tempo libero, Evangeline ama correre – specialmente le maratone.

Nei fine settimana, la troverai impegnata a praticare sport acquatici o a fare un’ escursione. Trascorre le sue serate preferite dedicandosi o ad una sessione HIIT o facendo squats in palestra e dopo, cenando con piatti piccanti e una tonnellata di verdure.

Scopri di più sull’esperienza di Evie qui.


SCONTI IMPEDIBILI Scopri ora