Nutri mente6 e corpo2 con i superalimenti gialli, realizzati con il 97% di ingredienti vegetali biologici.
BioPerine® è la piperina estratta dal pepe nero, studiata per la sua potenzialità di migliorare la biodisponibilità di ferro8, curcumina9, coenzima Q1010 e altre sostanze nutritive.
La ciliegia acerola biologica contiene naturalmente vitamina C, che contribuisce a sostenere il sistema immunitario1, le energie e il metabolismo3. In più, questa vitamina ha proprietà antiossidanti5, accresce l’assorbimento del ferro7 e aiuta a ridurre l’affaticamento4.
È possibile mescolare i superalimenti gialli nel latte caldo per gustare un delizioso latte d’oro, oppure aggiungerli all’acqua, ai frullati o frappè per una vivace sferzata di ingredienti nutrienti.
1. La vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso.
2. La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione di vasi sanguigni, ossa, cartilagini, gengive, pelle e denti.
3. La vitamina C contribuisce al normale metabolismo energetico.
4. La vitamina C contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
5. La vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. I superalimenti gialli contengono vitamina C, che contribuisce alla protezione di cellule, DNA, proteine e lipidi dai danni ossidativi, svolgendo quindi una funzione antiossidante.
6. La vitamina C contribuisce alla normale funzione psicologica.
7. La vitamina C accresce l’assorbimento del ferro.
8.Iron and Physical Activity: Bioavailability Enhancers, Properties of Black Pepper (BioPerine®) and Potential Applications. Diego Fernández-Lázaro 1,*, Juan Mielgo-Ayuso 2, Alfredo Córdova Martínez 2, Jesús Seco-Calvo 3. Questo articolo è una revisione di sette studi incentrati su BioPerine® e sul suo effetto sull’assorbimento del ferro, che hanno evidenziato alcuni effetti positivi della co-assunzione di integratori di ferro sulla biodisponibilità del ferro.
9.Influence of piperine on the pharmacokinetics of curcumin in animals and human volunteers. Shoba G, Joseph T, Majeed M, Rajendran R and Srinivas PS. Planta Med. 1998; 64(4): 353-356. Questo studio condotto su otto uomini di età compresa tra i 20 e i 26 anni ha dimostrato un aumento di venti volte della curcumina sierica quando assunta con 20 mg di BioPerine® rispetto a un gruppo di riferimento.
10.Piperine derived from black pepper increases the plasma levels of coenzyme Q10 following oral supplementation. Vladimir B, Majeed M and Lakshmi P. J Nutr Biochem. 2000; 11: 109-113A. Questo studio condotto su dodici uomini di età compresa tra i 20 e i 47 anni ha dimostrato un aumento del 31% del coenzima Q10 insieme a BioPerine® rispetto al gruppo di riferimento.