

Ross Edgley
Atleta di Ultra-Endurance e Dottore Honoris Causa in Scienze MotorieRiconosciuto a livello mondiale per la sua ricerca pionieristica nella nutrizione sportiva e nelle strategie di forza e condizionamento per sviluppare resilienza fisica e mentale durante eventi di endurance estrema, Edgley mette in pratica questi protocolli in prima persona durante ultra-marathon di nuoto e spedizioni in alcuni degli ambienti più ostili della Terra.
Usandosi come “cavia umana”, è diventato la prima persona nella storia a detenere contemporaneamente i Guinness World Records per il nuoto a lunga distanza in mare e in fiume, completando il primo giro della Gran Bretagna a nuoto di 1.780 miglia (2.860 km) in 157 giorni e successivamente battendo il record per il nuoto continuo più lungo in un fiume, percorrendo 318 miglia (510 km) lungo il fiume Yukon.
Ha documentato le sue scoperte, teorie e filosofie nei suoi libri intitolati The World's Fittest Book (2018), The Art of Resilience (2020) e Blueprint (2021), tutti diventati bestseller numero 1 del Sunday Times, tradotti in diverse lingue e venduti in milioni di copie nel mondo.
Membro del comitato consultivo di Myprotein, Edgley è specializzato in strategie di alimentazione per eventi di ultra-endurance, pre-allenamento e riabilitazione della forza, allenamento ibrido e metodi per aumentare la capacità di lavoro. Nutre inoltre un vivo interesse per i nootropi, l’immunità e la manipolazione della composizione corporea per sopravvivere a temperature estreme.