55% DI SCONTO SU VITAMINE E MINERALI + 35% SU TUTTA LA CREATINA | TERMINA TRA 0 0 : 0 0 : GIORNI 0 0 : ORE 0 0 : MINUTI 0 0 SECONDI

Abbracciamo un cambiamento positivo

L'impegno di Myprotein per la sostenibilità

L'influenza di Myprotein

Non seguiamo le tendenze in fatto di nutrizione. Noi le dettiamo. Da Myprotein sappiamo come stanno le cose. Per questo ci dedichiamo a creare i prodotti migliori e più efficaci di cui puoi avere bisogno.

E non solo. Perché la qualità non si ferma al gusto e ai risultati individuali. Ha anche a che fare con le scelte e l'effetto domino che queste hanno sul pianeta, sul team, sulla filiera e sulle comunità che influenzano e sostengono.

La sostenibilità è una delle priorità incrollabili di Myprotein. I cambiamenti che stiamo apportando, ci stanno rendendo migliori. Non abbiamo ancora raggiunto l'obiettivo che ci siamo posti, ma ci stiamo lavorando. Proprio come in un percorso di fitness, ogni piccolo passo conta e porta più vicini alla meta.

Da Myprotein non prendiamo alla leggera il nostro impegno di sostenibilità e ci teniamo a renderti partecipe di ogni cambiamento per il meglio.

Obiettivo zero emissioni nette

La nostra missione è di raggiungere zero emissioni entro il 2040.

Per arrivarci, stiamo lavorando sugli imballaggi, sulla tracciabilità e sull'impatto della filiera, tra le altre cose. Siamo motivati a fare la differenza per le persone e le comunità.

Vogliamo che il nostro percorso di progressione ispiri un cambiamento positivo a ogni passo. Lavoriamo insieme per garantire un futuro migliore per tutti.

Il passaggio al monomaterico

L'imballaggio ha un ruolo fondamentale per raggiungere zero emissioni. Gli esperti del team, insieme a specialisti esterni, collaborano per prendere le decisioni migliori al riguardo.

Forse hai notato il nuovo look dell'iconica busta dei prodotti Myprotein. Adesso è composta da un solo materiale, così è più facile da riciclare.

Il processo di riciclo è molto più efficiente con gli imballaggi a un solo materiale perché gli impianti non devono separare i componenti a monte.

La plastica che li compone può essere riciclata semplicemente, insieme agli imballaggi di pane e verdure.

Anche la consistenza della busta è cambiata: è più leggera e così compatta da consentire di massimizzare le consegne e minimizzare l'impronta di carbonio.

I barattoli dei prodotti Myprotein sono già riciclabili nella raccolta differenziata di casa e possono essere riutilizzati e ri-riempiti.

Anche l'imballaggio delle barrette diventerà monomaterico e più facile da riciclare perché faremo a meno del rivestimento in alluminio e ottimizzeremo la qualità del materiale riciclato.

Sviluppo continuo

Quest'anno ci impegneremo nella costruzione di fondamenta solide alla base del nostro percorso di sostenibilità per renderlo a prova di futuro.

Un percorso di miglioramento continuo al quale ci auguriamo vorrai partecipare anche tu.