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Politica di Restituzione

MYPROTEIN

La Nostra Politica di Restituzione

La nostra Politica di Restituzione deve essere letta congiuntamente ai nostri Termini e Condizioni di Vendita. Ci riserviamo il diritto di modificare questa Politica di Restituzione in qualsiasi momento. La seguente Politica di Restituzione è stata aggiornata in data 04/07/14.

È importante verificare l’integrità dei prodotti acquistati, sempre prima dell’utilizzo. Nel caso vengano riscontrati errori o problemi, questi ci dovranno essere comunicati immediatamente, in modo da poter procedere ad un’eventuale verifica.

Prima di restituire un particolare ordine, dovrete contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere un numero di autorizzazione alla restituzione. Senza questo numero, potrebbero esservi delle difficoltà nel processare la vostra richiesta, con conseguenti ritardi nell’intero processo.

I vostri diritti statutari

La nostra Politica di Restituzione non influenza i vostri diritti Statutari.

Per maggiori informazioni riguardo i vostri diritti statutari, vi preghiamo di consultare il sito gestito dal Governativo Britannico www.direct.gov.uk.

Diritto alla Cancellazione

È possibile recedere questo contratto entro 14 giorni, senza la necessità di specificare alcun motivo.

Il periodo utile per il recesso terminerà 14 giorni dopo l’acquisto da voi effettuato o quando una terza parte da voi indicata, diversa dal corriere, acquisirà il possesso fisico dell’oggetto.

Per esercitare il diritto di recesso, sarà necessario informarci riguardo la vostra decisione, tramite un’adeguata dichiarazione (per esempio selezionando una delle opzioni sottostanti o con una lettera spedita via posta). Sebbene non obbligatorio, è possibile compilare ed utilizzare l’allegato modulo per la cancellazione.

Effetti della Cancellazione

In caso di recesso, vi verrà rimborsata l’intera somma, compresi i costi di spedizione (ad esclusione di costi supplementari, come la scelta di una tipologia di consegna diversa da quella standard da noi offerta).

In caso di danneggiamento e/o perdita di valore del prodotto da voi causati, potrebbero essere applicate delle deduzioni dal rimborso.

Il rimborso verrà effettuato senza ritardi e non più tardi di:

(a) 14 giorni dalla ricezione dei prodotti restituiti

(b) (se prima) 14 giorni dopo la data in cui la restituzione degli oggetti verrà provata; o

(c) Se non sono stati ricevuti i prodotti, 14 giorni dopo la data in cui la vostra decisione di procedere al recesso ci verrà comunicata.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento da voi usato per la transazione iniziale, a meno che da voi diversamente specificato. In qualsiasi caso, non verrà applicato nessun costro extra. La spesa diretta per la restituzione dei beni sarà a vostro carico.

Modulo per la Cancellazione

A: The Hut.com Limited, Meridian House, Gadbrook Park, Rudheath, Cheshire, CW9 7RA

Con la presente dichiaro la mia volontà di recedere il contratto di vendita dei seguenti prodotti:

Data ordine:

Numero Ordine:

Nome Cliente:

Indirizzo Cliente

Firma cliente (solo se spedita la copia cartacea):

Data:

Cosa fare se ricevo il prodotto errato?

I nostri standards nell’elaborazione degli ordini sono assolutamente elevati ma, di tanto in tanto, possono verificarsi degli errori. Vi preghiamo di accettare le nostre scuse in caso il prodotto ricevuto non sia il quello da voi ordinato. Come parte dei nostri obiettivi, faremo del nostro meglio per risolvere la vostra richiesta con celerità, facilità e senza inconvenienti.

Analizzeremo ogni richiesta di restituzione individualmente; in alcuni casi potremmo richiedervi ulteriori informazioni, per esempio una foto, in modo da poter scegliere le migliori azioni da intraprendere. Il nostro scopo è quello di fornire la migliore soluzione, nel minor tempo possibile.

Cosa fare se il prodotto ricevuto è danneggiato?

Sebbene facciamo del nostro meglio per evitare danni ai vostri beni, alcune volte potrebbero sorgere dei problemi. Vi preghiamo di accettare le nostre scuse, in caso abbiate ricevuto un oggetto danneggiato.

Vi chiediamo di non rifiutare la consegna, ma di accettarla e di contattarci immediatamente. Il rifiuto potrebbe portare ad un ritardo nel processo di restituzione.

Potrete contattarci tramite il vostro account, utilizzando il centro messaggi online. Siete pregati di allegare al messaggio un’immagine del danno. Un membro del nostro team revisionerà i dettagli e vi offrirà la migliore soluzione possibile al problema.

Come comunicare un difetto di un prodotto?

Il nostro obiettivo è quello di assicurarci che gli standards di produzione più elevati vengano applicati ad ogni ordine Myprotein. Tuttavia, siamo consapevoli che, di tanto in tanto, possono verificarsi dei problemi.

Vi preghiamo di accettare le nostre scuse, se ritenete che il vostro prodotto abbia un difetto. Trattiamo con serietà le lamentele riguardanti la qualità dei nostri prodotti e, dunque, avremo bisogno di condurre ulteriori verifiche sul difetto da voi comunicatoci.

Vi chiediamo dunque di contattarci tramite il vostro account, usando il centro messaggio online. Siete pregati di fornirci i dettagli del difetto e, se possibile, di allegare un’immagine al vostro messaggio.

Il Team Qualità di Mypotrein leggerà il vostro messaggio e punterà a risolvere il problema entro 24-48 ore. Siete pregati di notare che, se il prodotto è fornito da terzi esterni a Myprotein, alcune verifiche potrebbero richiedere dei tempi più lunghi.

Come procedo alla restituzione?

Siete pregati di contattare il nostro Servizio Clienti per avvoare il processo di restituzione.

Avremo bisogno di sapere il numero d’ordine, quale oggetto vogliate restituire ed il motivo della restituzione. Vi forniremo un numero unico di autorizzazione alla restituzione e tutte le informazioni necessarie per procedere alla stessa.

Siete pregati di imballare il prodotto in maniera sicura e di assicurarvi che il form per la restituzione sia contenuto nel pacco.

Quando ci spedirete i prodotti, avrete bisogno di una ricevuta postale a prova della spedizione stessa. Questa ricevuta non ha nessun costo, ma senza di essa potremmo non essere in grado di rimborsarvi o sostituire le merci, in caso di smarrimento del pacco durante il trasporto.

Se avete richiesto la sostituzione di un prodotto e quest’ultimo non è più disponibile, procederemo a rimborsarvi, utilizzando i dettagli di pagamento dell’account da voi utilizzato al momento dell’acquisto.

I prodotti da voi accettati ed in seguito restituiti, sono vostra responsabilità fino al raggiungimento del nostro magazzino. Assicuratevi dunque di utilizzare un servizio di spedizione assicurato.

Rimborserete anche i costi postali derivanti dalla restituzione?

Saremo lieti di rimborsarvi i costi postali, ove la restituzione è stata causata da un nostro errore. Per esempio:

· Vi abbiamo spedito il prodotto errato

· Il prodotto ha un difetto e/o è danneggiato

· Restituzione di un prodotto-sostituto che non volete tenere

Non provvederemo al rimborso, se la restituzione sia dovuta al fatto che non vogliate più l’oggetto in questione. Questi costi dovranno essere sostenuti da voi e, dunque, vi raccomandiamo di nuovo di utilizzare un servizio di spedizione assicurato.

Non sarà possibile effettuare il rimborso, se qualsiasi danno o difetto riportati non dipendano da errori da noi causati. I costi di ri-spedizione del prodotto vi verranno comunicati non appena completeremo le nostre verifiche.

Reclami

Vorremmo essere informati della vostra eventuale insoddisfazione riguardo le modalità con cui abbiamo gestito i processi di restituzione o rimborso. Il nostro obiettivo è quello di risolvere i vostri problemi e di ricevere una vostra opinione sul nostro operato, scrivendo all’indirizzo emai feedback@myprotein.com o tramite posta a questo indirizzo:

Customer Service Department, Myprotein, Meridian House, Gadbrook Way, Gadbrook Park, Rudheath, Northwich, Cheshire, UK, CW9 7RA.