Vai al contenuto principale
Ricette

Patate Dolci Ripiene di Jackfruit alla Salsa BBQ

Patate Dolci Ripiene di Jackfruit alla Salsa BBQ
Jennifer Blow
Scrittore ed esperto5 anni In
Visualizza il profilo di Jennifer Blow

Che cos è il Jackfruit?

Il jackfruit, originario delle pianure tropicali del sud-ovest dell'India (ma lo puoi trovare anche nei supermercati locali), grazie alla sua consistenza carnosa, sta diventando sempre più popolare tra i vegani, i vegetariani e chi ha abbracciato la dieta flessibile (definita anche come flexitariana).

Il Jackfruit è una grande fonte di carboidrati e fibre amidacee - ideale per l'energia a lento rilascio e la digestione. Inoltre, il frutto contiene elevate quantità di vitamina B6, oltre che alla vitamina C e potassio.

Patate Dolci Ripiene di Jackfruit alla Salsa BBQ

Il Jackfruit acerbo può essere utilizzato in una grande varietà di pasti -  questa ricetta di Patate Dolci Ripiene di Jackfruit per provare questo frutto esotico di cui tanto si parla.

Accoppiato con la nostra salsa barbecue senza zucchero per mantenere basso il contenuto di zuccheri raffinati, insieme alle nutrienti patate dolci e all’ avocado, questo piatto è ciò di cui hai bisogno per tenerti al caldo in quelle fredde notti invernali.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di 100% olio di cocco
  • 4 Patate dolci medie
  • ½ cucchiaino di Sale marino
  • ½ cucchiaino di Pepe nero
  • 2 x 400g barattoli di Jackfruit verdi
  • Salsa BBQ senza zucchero da 150 ml
  • 2 Avocado medi
  • Un mazzo di foglie di Coriandolo
Patate Dolci Ripiene di Jackfruit alla Salsa BBQ

Procedimento

  1. Preriscaldare il forno tradizionale a 180 ° C o a 160 ° C in caso di forno ventilato.
  2. Mettere le patate dolci su una teglia e ungerle con olio di cocco, quindi condire con sale marino e pepe nero. Mettere nel forno a cuocere per 45 minuti sulla mensola centrale.
  3. Preparare il jackfruit. Scolare le scatolette di jackfruit verde, quindi versare la polpa del frutto in una teglia da forno profonda. Aggiungere metà della salsa BBQ senza zucchero e mescolare. Quindi sigillare saldamente con un foglio di carta stagnola. Cuocere per 40 minuti.
  4. Durante l'attesa, preparare i condimenti. Tagliare l'avocado a metà e fare a pezzettini la polpa.  Ora, tritare grossolanamente le foglie di coriandolo.
  5. Una volta che le patate dolci e il jackfruit sono cotti, togliere dal forno. Mescolare la salsa BBQ senza zucchero rimanente con il jackfruit.
  6. Aprire le patate dolci cotte e aggiungere il jackfruit, l'avocado e il coriandolo.

 

Informazioni nutrizionali

Calorie436
Grassi totali15g
Carboidrati totali74g
Proteine7g
Jennifer Blow
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Jennifer Blow

Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.

Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.

La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.

Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.

Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.

myprotein