Ricette

French Toast Alle Mandorle | Ripieni Di Porridge Al Cioccolato

Dalla scrittrice Myprotein Cecilia Mansani, food blogger (http://www.deliciousbreakfast.it/).


French Toast Alle Mandorle


I french toast sono una delle mie colazioni preferite. Adoro mangiarli appena fatti oppure freddi, se non li avete mai provati ve li consiglio, la consistenza ricorda molto quella di un biscotto gelato.

Una volta pronti lasciateli riposare in frigorifero per 3-4 ore oppure per l’intera notte. Dimenticatevi della ricetta originale, per preparare questa versione ho utilizzato una “pastella” fatta di soli albumi e cannella. Inoltre ho deciso di farcirli con un porridge cremoso al cioccolato e caramello per renderli ancora più golosi.

french toast alle mandorle


Ingredienti



Procedimento


  1. Unire 140ml di albume con la cannella in polvere e sbattere velocemente. Inzuppare una fetta di pan bauletto nella “pastella” ottenuta e successivamente ricoprire una superficie (di sole due fette di pan bauletto) con le lamelle di mandorle.
  2. Cuocere a fiamma medio/bassa su entrambi i lati in una padella antiaderente, fino a doratura. Continuare così fino a fine ingredienti e dopodiché lasciarli raffreddare sopra ad una griglia.
  3. A parte unire 30gr di fiocchi d’avena baby con 3gr di cacao amaro in polvere, 90ml di acqua e qualche goccia di aroma toffee. Cuocere a fiamma alta fino a bollore, quindi abbassare la fiamma al minimo e continuare a mescolare.
  4. Quando il liquido sarà del tutto assorbito, aggiungere i restanti 30ml di albume e lascia cuocere fino a consistenza cremosa (sempre mescolando, dall’inizio alla fine).
  5. Infine farcire i french toast con il porridge e servire.



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!