Ricette

Dolce Al Cucchiaio Bigusto | Senza Zuccheri Aggiunti

Dalla scrittrice Myprotein Cecilia Mansani, food blogger (https://deliciousbreakfastsite.wordpress.com).


Dolce Al Cucchiaio Bigusto 


Spesso la dieta può risultare monotona e noiosa, questo con il passare del tempo può portare il soggetto a desiderare sempre di più cibi “proibiti” passando la settimana a pensare al così detto ‘sgarro’ per poi arrivare a mangiare senza limiti fino a sentirsi male, niente di più sbagliato!

Io credo che la vista abbia un ruolo importante e che ci vuole davvero poco per rendere le cose semplici che siamo abituati a mangiare ogni giorno in qualcosa di estremamente bello da vedere e buono da mangiare, così facendo inganniamo la mente e ci sembrerà di mangiare un vero e proprio dolce.

Variare è la cosa fondamentale per soddisfare sempre le nostre voglie e il nostro palato pur mantenendo un’alimentazione sana e bilanciata in linea con il nostro stile di vita, quindi oggi vi propongo questo dolce al cucchiaio semplicissimo composto da uno strato di porridge alla vaniglia e uno strato di crema di albume al cacao e banana. In fin dei conti è ciò che mangiamo quasi sempre ma presentato in maniera diversa ci sembrerà di mangiare qualcosa di nuovo, provare per credere!


Ingredienti


dolce al cucchiaio


Procedimento


  1. In una casseruola antiaderente unire la farina d’avena istantanea con 210ml di acqua e 8 gocce di aroma alla vaniglia (siete liberi di aumentare o diminuire in base al vostro gusto personale). Accendere il fuoco e mescolare con una frusta da cucina senza formare grumi, appena inizia a rapprendersi, abbassare la fiamma e continuare a cuocere sempre mescolando fino a raggiungere una consistenza cremosa. Una volta pronta spegnere e versare il porridge nel bicchiere di portata.
  2. A parte unire 80ml di acqua con 100ml di albume, il cacao in polvere, la banana ridotta in purea e qualche goccia di aroma al cioccolato. Accendere il fuoco a fiamma alta mescolando sempre con una frusta da cucina, quando la crema inizierà a cambiare colore abbassare la fiamma e continuare a mescolare finchè non si raggiunge una consistenza cremosa. L’importante è mescolare sempre senza mai smettere altrimenti si formeranno i grumi, nel caso in cui si dovessero formare ugualmente vi consiglio di frullarla con il mixer.
  3. Versare anche la crema di cacao e banana all’interno del bicchiere da portata, decorare con qualche rondella di banana e servire.
  4. Un’idea carina potrebbe essere quella di alternare più strati e concludere con della granella di mandorle o nocciole.


Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!