Ricette

Cheesecake Al Cioccolato Bianco E Lamponi | Monoporzione Super Fit

Dalla scrittrice Myprotein Cecilia Mansani, food blogger (http://www.deliciousbreakfast.it/).


Cheesecake Al Cioccolato Bianco E Lamponi 


Svegliarsi la mattina è sempre traumatico, lo so! Ma se in frigorifero ad aspettarti ci fosse questa Cheesecake Fit?

Forse, forse il risveglio sarebbe un pochino meno faticoso. Questa colazione è perfetta se hai voglia di qualcosa di goloso ma senza rinunciare alla dieta.

L’ho realizzata con ingredienti semplici e genuini, infatti in questa ricetta non troverai burro, zucchero e alimenti raffinati. Può essere consumata al mattino oppure a merenda. Come pre o post workout sarebbe l’ideale grazie agli zuccheri naturali della frutta, che come ben sappiamo sono fondamentali nei pasti vicini all’allenamento.

Oltre alle proteine e ai carboidrati complessi. Mentre per i grassi ci sono un po’ di idee contrastanti, c’è chi preferisce tenerli lontani dai pasti e chi invece, preferisce fare sempre pasti completi di tutti e tre i macronutrienti.

Indipendentemente da questo, la Cheesecake al cioccolato bianco e lamponi è sempre la SCELTA GIUSTA.

cheesecake cioccolato bianco


Ingredienti



Procedimento


  1. Tritare con il mixer le fette biscottate integrali con 5ml di olio di cocco. Versare l’impasto in un piatto capiente e aggiungere poca acqua (o latte vegetale) alla volta, fino ad ottenere un composto compatto e lavorabile.
  2. Nel piatto da portata, adagiare il coppa pasta da 10cm di diametro e aggiungere la base. Con l’aiuto del dorso di un cucchiaino, schiacciare e compattare bene il composto sul fondo.
  3. A parte unire lo yogurt greco 0% con 3gr di granella di pistacchio, la granella di cacao crudo (lasciando uno/due grammi per il topping) e qualche goccia di aroma al cioccolato bianco, in base ai tuoi gusti. Amalgamare il tutto e aggiungere la crema ottenuta sopra la base, all’interno del coppa pasta.
  4. Concludere con la marmellata di lamponi, i restati 2 gr di granella di pistacchi e di cacao nibs. Coprire la superficie e lasciar riposare la cheesecake in frigo per almeno 4-5 ore, meglio se per l’intera notte come nel mio caso.



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!