Ricette

Barrette Energetiche Maca e Anacardi

Ideali per colazione o dopo il tuo allenamento e ricche di nutrienti, queste batterre energetiche con maca e anacardi sono lo snack ideale per le tue giornate.

La polvere di maca, estratta dalla radice, è estremamente nutriente e conserva un sapore caramellato.. perfetto per gli anacardi ed il cacao. Soprattutto però queste barrette sono semplicissime da fare. Andiamo a scoprire come!


Ricetta per 6-8 barrette


Ingredienti 


 200g di datteri

 4 cucchiaini di Maca in polvere 

✓ 75gr di Fiocchi d’avena

 2 cucchiaini di Cacao in polvere

 2 cucchiai di Burro di Anacardi (sostituibile con il burro che preferisci)

 2 cucchiani di Olio di Cocco (fuso)

 Un pizzico di sale

 150gr di Anacardi (tagliati in pezzettini)


Preparazione


#1 Inserisci i datteri, la polvere di maca, i fiocchi d’avena, il cacao in polvere, l’olio di cocco fuso, il sale e metà degli anacardi in un frullatore. Frulla il tutto finchè non avrai un composto denso. Se non risulterà abbastanza malleabile potrete aggiungere un goccio d’acqua e frullare ancora un poco. Attenzione a non aggiungere troppa acqua o verrà troppo liquido. Andate per gradi!

#2 Posate il composto in una ciotola e aggiungete la rimanente metà di anacardi in pezzettini. Questo darà una sensazionale croccantezza alle barrette!

#3 Coprite una teglia con della pellicola. Inserite all’interno l’impasto e pressate bene. Mettete in freezer per 30 minuti e tagliate in tante diverse barrette. Semplice e veloce!


Maca-2


Tenere il tutto in frigorifero in un contenitore adeguato alla conservazione.


Macros per Barretta
Calorie: 262 Proteine: 6g Grassi: 13g Carboidrati: 31g

 

Nessun tag



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!