Vai al contenuto principale
Ricette

Brownies Proteici Super Cioccolatosi

Brownies Proteici Super Cioccolatosi
Jennifer Blow
Scrittore ed esperto5 anni In
Visualizza il profilo di Jennifer Blow

Veloci e facili da preparare, questi brownies sono lo spuntino ideale per mantenere la linea senza rinunciare al gusto

Questi brownies proteici e super cioccolatosi sono così facili da preparare che ci vuole meno tempo a preparare l’impasto che arrivare in palestra.

Per preparare dei brownies proteici veloci e salutari, tanto buoni da far da far dimenticare il cibo spazzatura, inizia prendendo una ciotola, aggiungi gli ingredienti e metti l’impasto nel forno.

Usare l’avocado invece del burro ti permetterà di avere dei brownies proteici super cioccolatosi con un basso contenuto di grassi saturi ma pieni di grassi monoinsaturi, con vitamine e minerali extra. Il gusto rimarrà intatto, promesso!

Ingredienti

Brownies Proteici

Metodo

  1. Iniziare a preriscaldare il forno in modalità ventilata a 150?C/170?C. Successivamente inserire una teglia quadrata di circa 20 cm con un foglio di carta da forno.
  2. In una ciotola di misura media, schiacciare l’avocado maturo e sbattere le uova. Mescolare fino a quando il composto è omogeneo.
  3. Aggiungere mescolando lo sciroppo senza zucchero. Aggiungere il cioccolato in polvere e mescolare fino a quando è completamente incorporato, poi mescolare la farina e i cucchiai di Impact Whey Protein fino a quando tutto è perfettamente amalgamato. Successivamente, aggiungere al composto la cioccolata tagliata a pezzetti.
  4. Ora spalmare la pastella sulla teglia. Lasciare cuocere in forno per 12-17 minuti (12 minuti rendono i brownies proteici più cioccolatosi, mentre 17 minuti li rendono più croccanti).
  5. Una volta cotti, lasciare raffreddare per 30 minuti, infine tagliare in 8 quadrati e servire.

 

 

 

 

Brownies Proteici Supercioccolatosi

Ricetta per dei gustosi e salutari brownies proteici con un alto contenuto di vitamine, minerali e grassi monoinsaturi salutari per il cuore.

Servire
8 brownies
Tempo di preparazione
17 minuti
Tempo di cottura
12 minuti

Informazioni nutrizionali

Calorie151
Grassi totali8g
Carboidrati totali12g
Proteine7g
Jennifer Blow
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Jennifer Blow

Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.

Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.

La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.

Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.

Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.

myprotein