Natale

Xmas Playlist: Le Canzoni Per l’Allenamento Di Natale


Canzoni Per l’Allenamento Di Natale


Tenere la vostra playlist aggiornata è un ottimo modo di rinvigorire l’allenamento. In particolare, quella playlist vi servirà nel periodo natalizio, quando le notti si fanno fredde, i locali chiamano e per mantenervi in forma vi occorre un po’ di fitness festivo.

Siete fortunati: le hit natalizie, sorprendentemente, si coniugano molto bene con l’allenamento. Che aspettate allora? create la vostra playlist natalizia con i nostri suggerimenti e  rendete il vostro allenamento incredibilmente più gioioso!


1. Warm up & Warm down invernali


Gli esercizi di riscaldamento e defaticamento sono fondamentali nei mesi invernali. Aiutano a prevenire le lesioni muscolari e a massimizzare il potenziale dell’allenamento.

Tenendo tutto ciò bene a mente, assicuratevi di aggiungere questi pezzi più lenti alla vostra playlist natalizia, così da favorire uno stretching intenso. E non dimenticate le proteine: sono essenziali per il recupero, in particolare con i muscoli irrigiditi dal freddo.

East-17 – Stay Another Day

Seal – Kiss From a Rose

Elvis Presley – Lonely this Christmas

Bill Nighy – Love is all around

Johnny Cash – Little Drummer Boy

Wham – Last Christmas

The Pogues- Fairytale of New York

Bing Crosby – White Christmas

Chris De Burgh, Paul Hardiman – A Spaceman Came Travelling

Natalie Cole – The Christmas Song

 


2. Cardio di Natale


Se invece vi serve qualcosa che si coniughi perfettamente con i vostri esercizi cardio, ecco a voi l’accompagnamento musicale ideale! Per farvi sudare, abbiamo scelto dei classici della musica natalizia. Non sarebbe una playlist natalizia senza queste hit da festa in ufficio. Durante il vostro programma HIIT, potrete alternare questi pezzi dal ritmo svelto ai pezzi lenti da usare con i pesi, elencati più avanti. Semplicemente adeguate il vostro passo al ritmo et voilà!

Fitness festivo al tocco del tasto play.

allenamento di natale

Se vi serve ispirazione, pensate alle renne di Babbo Natale che devono circumnavigare il mondo in 24 ore. Se ci riescono loro, ce la potete fare anche voi a sudare a tempo di musica con questi classici natalizi.

Mariah Carey – All I Want For Christmas

Slade – Merry Christmas Everybody

Elton John – Step Into Christmas

The Beverly Sisters – I Saw Mommy Kissin Santa Claus

Bruce Springsteen – Santa Claus is Coming to Town

Wizzard – I Wish It Could be Christmas Everyday

The Waitresses – Christmas Wrapping

Chuck Berry – Run Rudolph Run

Jessie J – Man With The Bag

 


3. Sollevate…gli animi. Arriva Babbo Natale!


 

Se vi aspettate di trovare buoni risultati sotto l’albero, aggiungete questi pezzi alla playlist natalizia. Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui si acquistano più calorie – elemento che spesso mette in difficoltà. In realtà, sarebbe bene considerare questo fattore da un’altra prospettiva: Natale è anche il momento migliore per mettere su un po’ di massa.

Saranno le campane natalizie e la musica a scandire le vostre ripetizioni, cominciando dai pesi minori. Pezzi come Christmas Time si fanno più veloci nel ritornello, quindi approfittate dell’energia trasmessa per superate i vostri limiti con pesi sempre maggiori.

 

The Darkness – Christmas Time

Shakin’ Stevens – Merry Christmas Everyone

Bob Dylan – Must Be Santa

Boney M – Mary’s Boy Child

Michael Buble – It’s Beginning to Look A lot Like Christmas

Carla Thomas – Gee Whizz, It’s Christmas

Hall & Oates – Jingle Bell Rock

Eartha Kitt – Santa Baby

Brenda Lee – Rocking Around the Christmas Tree

Band Aid – Do They Know it’s Christmas?

 

Alla luce dei nostri suggerimenti, vi esortiamo a continuare ad allenarvi – in maniera sana – anche durante questo mese pieno di tentazioni alimentari, divani comodi e temperature quasi polari.

Pensateci: con una nuova playlist a tema, con l’allenamento, con il cibo delizioso e con il tempo trascorso con i vostri cari, il vostro Natale sarà non solo gioioso ma – soprattutto – privo di sensi di colpa!

 

 

Nessun tag



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!