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Integratori

Valerie Casto ci parla di dimagrimento e molto altro!

Articolo scritto dall’atleta Myprotein Valerie Casto (1st Place Bikini -163 TBS A.I.N.B.B 2017)


1. DIMAGRIMENTO


Al giorno d’oggi non si sente parlare d’altro: DIMAGRIRE è diventata la fissa dell’uomo moderno, costantemente bombardato da cibi spazzatura e pubblicità ingannevoli. Ma cosa vuol dire davvero dimagrire? Il dimagrimento è influenzato in grossa misura dall’introduzione di calorie giornaliere.

 

L’acquisizione o la perdita di peso sono dei meccanismi regolati dal bilancio tra le calorie assunte e le calorie utilizzate.  Anche l’allenamento dovrà essere funzionale al raggiungimento di quest’obiettivo e l’integrazione può giocare un ruolo a volte fondamentale. Vediamo come.

 

Valerie Casto ci parla di dimagrimento e molto altro!

I MIGLIORI INTEGRATORI PER LA PERDITA DI PESO

Vitamine Quotidiane: offrono un sostegno quotidiano e coprono il fabbisogno di vitamine e minerali che spesso, con un’alimentazione restrittiva, vengono meno. 1 dose a colazione.

 

Estratto di Tè verde FORTE: un ottimo aiuto durante un regime ipocalorico. Ideale per dare quella spinta energetica sia al corpo che alla mente. Aiuta quindi ad aumentare la capacità metabolica e ha un’azione antiossidante sui radicali liberi. 1 capsula prima di colazione o come pre workout.

 

CLA: È un acido grasso Omega-6 naturale, che gioca un ruolo fondamentale nella tua salute quotidiana. Preso ad ogni pasto principale permette di regolare i livelli di zucchero nel sangue e quindi limitare lo stoccaggio degli zuccheri stessi come tessuto adiposo.

 

Cromo picolinato: come i CLA, anche il cromo viene usato per tenere sotto controllo il peso in quanto riduce il picco insulinico dopo i pasti e promuove le riserve di glicogeno nei muscoli.

 

Protein Whey ISOLATE: una miscela di proteine del siero del latte a bassissimo contenuto di grassi e carboidrati, ideale come spuntino accompagnato magari da un frutto o un pugno di mandorle. Integrare con questo tipo di proteine permetterà di raggiungere il fabbisogno proteico giornaliero qualora l’alimentazione non fosse sufficiente.

 


2. MANTENIMENTO


Quando il proprio peso corporeo viene raggiunto e la forma fisica ci soddisfa, si punta al mantenimento di una buona salute fisica e mentale. È importante continuare ad allenarsi e a mangiare correttamente.

Nel quadro quindi di uno stile di vita sano, alcuni integratori possono aiutarci al mantenimento della massa magra e delle normali funzioni corporee. Vediamo quali.

 

 

I MIGLIORI INTEGRATORI PER MANTENERE UNO STILE DI VITA SANO

 

Alpha Men: ideale sia per gli uomini che per le donne che cercano un complesso vitaminico davvero completo. Ideale da assumere in alcuni periodi dell’anno in cui siamo più esposti ai malanni di stagione: ottobre-novembre e aprile-maggio. Tutte le mattine una dose composta da 2 capsule.

 

Omega: è un acido grasso essenziale ricavato dall’olio di pesce, ricco di EPA e DHA. Contribuisce alle normali funzioni cardiovascolari e al mantenimento della massa magra. Assunto durante i pasti principali permette di raggiungere il fabbisogno quotidiano di grassi essenziali Omega3 che con la dieta non siamo in grado di assumere.

 

Barrette Hurricane XS: ottime come post workout in quanto contengono un mix di macronutrienti che favoriscono il recupero muscolare. Proteine, grassi e carboidrati sono equilibrati in maniera tale da contribuire al mantenimento e alla crescite muscolare. L’aggiunta di creatina monoidrato assicura un pronto recupero post allenamento e favorisce le prestazioni su allenamenti brevi ed intensi.

 

Impact whey protein: premiata per la migliore proteina in polvere sul mercato, contiene ben 21gr di proteine per porzione ed è ideale per raggiungere il proprio fabbisogno proteico giornaliero. Durante una fase di mantenimento del peso e di uno stile di vita sano, è fondamentale dare al corpo la quantità giusta di proteine per mantenere o accrescere la massa muscolare.

 

MYPRE: una dose di energia esplosiva che permette di portare a termine il proprio allenamento con focus e concentrazione ottimale.

 

 


3. GAINZ – AUMENTO DELLA MASSA


Con l’arrivo del freddo e dell’inverno, arriva anche la stagione della massa. Le palestre si riempiono e si punta all’aumento dei volumi muscolari.

 

Durante questa fase l’allenamento e la dieta saranno i punti cardini per il raggiungimento del proprio obiettivo, sarà fondamentale che l’apporto calorico introdotto con l’alimentazione sia maggiore del dispendio calorico giornaliero in modo da creare un ambiente favorevole all’accrescimento dei volumi muscolari.

 

Insieme ad una buona tecnica di allenamento, ad una dieta ricca anche l’integrazione avrà un ruolo fondamentale e di aiuto. Vediamo come.

 

 

I MIGLIORI INTEGRATORI PER AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE

 

Creatina Monoidrato: questo integratore è uno tra i più usati da tutti gli sportivi che desiderano aumentare la forza, la potenza e la massa muscolare. È adatta a chi svolge un allenamento ad alta intensità ma per tempi brevi. Favorendo la produzione di ATP permette di aumentare i tempo di azione durante un esercizio o di recuperare più velocemente. La dose giornaliera può variare in base alle caratteristiche personali, in generale viene assunta tra 2gr e 10gr dilazionata in 2 volte al giorno per massimo 8 settimane.

 

HARD GAINER EXTREME: utile per tutti coloro che hanno difficoltà nel mettere su massa, è una miscela di proteine, carboidrati e grassi perfetta per raggiungere il proprio fabbisogno calorico giornaliero. Ideale quando si è fuori casa per uno snack/pasto veloce, in ufficio o post workout.

 

Valerie Casto ci parla di dimagrimento e molto altro!

 

Burro d’Arachidi/mandorle/anacardi: uno snack nutriente e ricco di grassi buoni per la salute generale del corpo. Inoltre è ricco di proteine e privo di zucchero, olio di palma e sale. Ideale da spalmare sui pancakes, sulle gallette o da aggiungere al vostro shaker pre workout.

 

Caseina Micellare: è una proteina a lento rilascio, ideale quindi per evitare il catabolismo durante la giornata. Contiene oltre 23gr di proteine per dose e può essere diluita in acqua o latte scremato ma massimizzare la sua funzione anticatabolica.

 

Maltodestrine: carboidrati a rapido assorbimento, ideale da assumere post allenamento per un recupero ottimale e per ripristinare le riserve di glicogeno. Può essere aggiunta allo shaker post workout per un risultato stupefacente sull’aumento della massa magra.


4. VEGAN LIFESTYLE


La dieta vegana è un regime alimentare che esclude totalmente prodotti di origine animale. Non si limita quindi ad escludere carne e pesce ma anche prodotti come uova, formaggi, miele e qualsiasi cibo derivi dallo sfruttamento animale.

 

È spesso una scelta etica o salutistica che però può incorrere ad alcune carenze vitaminiche se non seguita scrupolosamente da un esperto medico nutrizionista o dietologo. In quasi tutti i casi è necessario integrare con alcuni supplementi, vediamo quali sono i più adatti a questo stile di vita.

 

 

I MIGLIORI INTEGRATORI PER IL VEGANO SPORTIVO

 

Miscela Vegana: spesso il timore di uno sportivo vegano è quello di non riuscire a raggiungere la quota proteica di cui ha bisogno per l’accrescimento della massa muscolare. Un valido aiuto in questi casi è proprio la Miscela Vegana creata da myprotein che racchiude 3 tipo di proteine: proteine del riso integrale, proteine del pisello e arricchita con proteine della canapa. Questo mix garantisce un profilo aminoacidico equiparabile a quello del siero del latte o delle proteine animali. Ideale come post allenamento o da aggiungere a porridge e smoothie.

Valerie Casto ci parla di dimagrimento e molto altro!

 

Complesso vitaminico del gruppo B: le vitamine del gruppo B sono fondamentali per il benessere psico-fisico, assicurano il corretto funzionamento del sistema nervoso e aumentano i livelli di energia. La vitamina B è però contenuta solo negli alimenti di origine animale, è quindi importante per chi conduce un regime vegano, integrarla quotidianamente.

 

Vegan Omega: proprio come gli onnivori anche un vegani ha bisogno della suo quota di Omega 3, questa volta di origine vegetale e questo integratore è ideale per raggiungere il proprio fabbisogno di acidi grassi Omega3 DHA e EPA.

 

Total Nutri Green: contiene 22 tipi di estratti differenti, come: Broccoli, Clorella, Tè Verde e Polvere di Cavolo. È inoltre una naturale fonte di Vitamine Essenziali. È una fonte naturale di Vitamina C, Vitamiina B12, Vitamina K ideale per mantenere una buona salute delle ossa, capelli sani e un buon funzionamento del sistema immunitario.

 

BCAA vegani in polvere: sono prodotti a partire da ingredienti vegetali, grazie ad un processo di fermentazione microbica che li rende perfetti per le diete vegetariane e vegane. Sono indispensabili per ogni atleta vegano, qualsiasi sia l’obiettivo prefissato.

 

 

 

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Scrittore ed esperto


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