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Gli 8 Migliori Integratori Alimentari per Donne (e non solo)


Integratori Alimentari Per Donne


Gli integratori alimentari…beh sono integratori! Gli integratori non sono come il cibo, ma sono pensati per integrare una dieta sana ed equilibrata, per aiutarci a rendere al meglio e raggiungere ottimi risultati.

Ci sono diversi miti riguardo agli integratori che possono spesso scoraggiare le donne dal provarli. Frasi quali “diventerai troppo grossa” o “sono solo per uomini”…possono scoraggiare e confondere, ma la verità è che gli integratori sono eccellenti sia per uomini che per le donne e sono in grado di aiutarti a portare il tuo fisico ad un altro livello. Questo articolo descriverà alcuni dei migliori integratori alimentari per donne (e anche uomini)!


1. Multivitaminici


Molto spesso, non riusciamo a consumare tutte le vitamine necessarie attraverso la normale dieta quotidiana. Perciò, un Multivitaminico è una specie di assicurazione per il corpo, che può rimediare ad eventuali carenze nutrizionali nella tua dieta. I multivitaminici sono integratori alimentari importanti che sono essenziali non solo per le donne ma per chiunque, sia che si intraprenda un percorso per migliorare la forma fisica o meno.

migliori integratori alimentari

Le carenze vitaminiche possono coinvolgere chi pratica programmi di allenamento intensivi e per questo è importante rifornire poi il corpo, così che possa funzionare al meglio. Se è carente di una qualsiasi vitamina, questo può causare un indebolimento del sistema immunitario che a sua volta rischia di essere più predisposto alle malattie.


2. Ferro


Regimi di allenamento di lunga durata possono impoverire la tua scorta di ferro, il che può anche portare ad affaticamento e ad un sistema immunitario indebolito. Per questa ragione è quindi vitale, specialmente per le donne (a causa del ciclo mestruale), prendere un integratore di ferro. La diminuzione di produzione di globuli rossi, dovuta all’abbassamento dei livelli di ferro potrebbe anche causare l’anemia.

E non solo, ma secondo il NDNS (National Diet and Nutrition Survey, lo studio condotto dal Ministero della Salute Pubblica britannico condotto periodicamente sulle abitudini alimentari della popolazione) le donne, in particolare, non raggiungono le quantità raccomandate di ferro.

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3. Whey Protein


Non dovrebbe essere una sorpresa che le Proteine del Siero del Latte siano essenziali per chiunque intraprenda un percorso per migliorare la forma fisica, con l’obiettivo finale di perdere grasso e aumentare la massa magra muscolare.

Impact Whey Protein

E’ più difficile per le donne rassodare e guadagnare massa magra, per cui le proteine del latte possono essere un modo veloce e conveniente per ottenere le proteine di cui il tuo corpo ha bisogno giornalmente. Non dovrebbero mai rimpiazzare i pasti, ma essere un integratore tra i pasti e prima e dopo l’allenamento. Ci sono diete personalizzate in cui le proteine del latte vengono usate per i bisogni nutrizionali se ti serve una riduzione delle calorie.


4.  Calcio


Il calcio contribuisce allo sviluppo e al rafforzamento delle ossa, cosa che è utile se fai esercizi sotto carico. Più le usiamo, più le nostre ossa diventano forti, quindi è importante assicurarsi che rimangano sane. Alcuni studi dimostrano che un aumento del consumo di calcio può anche diminuire i sintomi della sindrome pre-mestruale.

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5. Olio di Pesce


Omega 3Gli Oli di pesce sono ricchi degli Omega-3 essenziali (EPA e DHA) che aiutano a mantenere cuore e cervello sani.

E’ stato anche provato che riducono le infiammazioni: infatti le persone che usano integratori con oli di pesce non hanno bisogno così spesso di antiinfiammatori e antidolorifici quanto coloro che non ne fanno uso.

Gli Omega-3 mantengono inoltre le articolazioni sane e aiutano la flessibilità, ed entrambe sono essenziali per rimanere sani ed evitare lesioni mentre ti alleni.


6. CLA


Il CLA è un acido grasso omega 6 che è dimostrato supporti il metabolismo e favorisca la perdita di grasso, e contemporaneamente aiuta ad aumentare muscoli e forza fisica. E’ un integratore importante da aggiungere alla tua dieta se vuoi seriamente incrementare la massa magra e perdere grasso, per cui la cosa migliore sarebbe prenderne 2 gr a colazione, pranzo e cena.

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7. BCAA


BCAA PlusI BCAA (aminoacidi ramificati) incrementano il livello di sintesi delle proteine e alcune ricerche hanno dimostrato che aumentano proprio la portata della cellula per le proteine.

I livelli di serotonina aumentano quando ci alleniamo ed è questo che ci fa sentire affaticati. I BCAA contengono Triptofano, che può essere trasformato in serotonina, così, in maniera simile al pre-allenamento, possono aiutarti a potenziare il tuo allenamento.

Vengono assorbiti rapidamente nel flusso sanguigno e alcune ricerche hanno dimostrato che chi ha assunto i BCAA ha sperimentato una significativa riduzione dell’indolenzimento ai muscoli. Quindi, se ti alleni regolarmente, i BCAA ti potrebbero aiutare a velocizzare la ripresa e a sostenere i muscoli per raggiungere i tuoi obiettivi.


8. Creatina per Donne


La Creatina aiuta il tuo corpo ad ottenere i nutrienti necessari affinché possa crescere e riprendersi dopo l’allenamento. Un grosso effetto collaterale per le donne è il gonfiore. Il peso dell’acqua, diversamente da quando hai le mestruazioni, sarà nei tuoi muscoli. Questo può dissuadere molte donne dal prenderla, ma dopo averne smesso l’assunzione, perderai quel peso extra in una settimana o due.

Molti studi hanno indicato che integrare con la creatina ha migliorato la massa muscolare generale e la definizione stessa. Sarebbe meglio prenderla subito dopo l’allenamento.

 

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Un Consiglio Da Non Dimenticare


Gli integratori alimentari non sono specifici esclusivamente per uomini o donne… noi tutti abbiamo processi corporei simili che differiscono solo per la loro espressione tramite ormoni. Gli integratori sono creati e sviluppati per tutti e non dovresti sentirti intimorita o confusa dalla quantità di questi a disposizione.

Fai le tue ricerche e prova i prodotti che pensi daranno il beneficio maggiore  a te e al tuo programma per metterti in forma.

 

 

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