Articoli

Dalla parte dei ciclisti – Myprotein collabora con Hotel Milano Helvetia

Myprotein Italia è lieta di annunciare la collaborazione con il Bike Hotel  Milano Helvetia di Riccione. Lo sport è condivisione e gioco di squadra e qui a Myprotein ci piace confrontarci con realtà simili alle nostre e con chi condivide la passione per l’attività fisica, la nutrizione sportiva e il benessere. L’Hotel Milano Helvetia raccoglie ciclisti provenienti da tutta Europa che si riuniscono qui per rinfrescarsi dopo le lunge giornate in sella e per rendere indimenticabile e divertente la loro avventura. Volete attraversare anche voi l’italia e, con un pizzico in più di ambizione anche l’Europa, in bicicletta? Allora questo è il posto perfetto se vi trovate nei paraggi di Riccione! Qui potrete trovare i prodotti Myprotein pronti a risollevarvi dalla fatica quotidiana e a regalarvi l’energia sufficiente per affrontare le corse.  Proteine, carboidrati, isotonici… Myprotein può offrire agli ospiti dell’hotel tutto ciò di cui hanno bisogno. Scopriamo di più insieme!

 

L’Area

Riccione è situata sulla costa adriatica, in Emilia Romagna, vicino Rimini e rappresenta una delle più importanti località turistiche estive, famosa per le sue spiagge oltre che per la sua vivace vita notturna. Nonostante ciò, molti hotel ed attività alberghiere hanno preferito promuovere i suoi dintorni, una zona ricca di colline e campagne suggestive, panorami mozzafiato, incantevoli borghi a misura d’uomo e castelli medievali, offrendo da più di 10 anni vacanze e pacchetti per ciclisti. Hanno infatti capito che pedalare in un luogo così idilliaco non poteva avere prezzo e, dunque, attualmente, guidano i loro ospiti sulle vie più coinvolgenti, dalle strade meno battute a famosi  e rinomati luoghi come San Marino, Urbino, San Leo e, se la forza e le gambe assistono, sul Monte Carpegna, anche noto come il ‘Cippo’, dove il grande Marco Pantani soleva allenarsi. L’area, più collinare che montuosa, ha molto da offrire, sia per i principianti che per i ciclisti esperti ed allenati. Basti pensare che il Giro d’Italia passa qui vicino ogni maggio. A parte il paesaggio, il cibo e la gente del posto contribuiranno a rendere unica l’esperienza dei ciclisti e non.

 

L’Hotel

L’Hotel Milano Helvetia è uno dei più antichi di Riccione e aprì le sue porte ai propri ospiti nel lontano 1893 con il nome di Hotel Milano. Successivamente, nel 1930, si unì all’hotel Helvetia, hotel situato accanto; da allora ha mantenuto il nome combinato ‘Milano Helvetia’. Col passare del tempo è stato ristrutturato e modernizzato più volte, in modo da garantire ai suoi clienti il giusto comfort  e un elegante design, mantenendo comunque il suo carattere originale. Oggi è gestito dalla famiglia Carlini, fiera ed orgogliosa del suo lavoro e della storia del proprio hotel. L’hotel dispone  anche di una delle più grandi piscine di Riccione (23m) nell’esatto luogo dove, in passato, c’erano le stalle dell’hotel… ma non preoccupatevi! Oggi, non ci sono cavalli ma solo una distesa d’acqua dove immergersi  e rilassare i sensi e magari, perchè no, prendere un po’ di sole.

 

Vacanze per ciclisti

L’Hotel Milano Helvetia fa parte del Bike Hotel Group e offre una vasta gamma di vacanze e pacchetti per ciclisti, adatti a tutti i tipi di esigenza e soprattutto per tutte le tasche. Le vacanze includono il pernottamento, colazione, pranzo, cena, wi-fi, servizio lavanderia, posto bici, lavaggio per bici, un workshop ed equipaggiamento di base per soli 49-59 euro al giorno per i tour ciclistici senza guida e soli 59-69 euro per i tour guidati.

 

La corsa

Come abbiamo già menzionato, l’hotel organizza dei tour ciclistici per i propri ospiti e offre soluzioni per ogni livello di preparazione, quindi, se volete pedalare per 40km percorrendo solo 300m in salita oppure 140km con 3000m in salita, loro avranno un gruppo … e nessuno viene lasciato indietro! Se si vuole pedalare per conto proprio, l’hotel offre 60 percorsi, che possono essere scaricati se si possiede un dispositivo dotato di GPS. Si può dire che pensano davvero a tutto!

 

A volte, abbiamo bisogno di un particolare evento o obiettivo per motivarci ed è per questo che l’hotel partecipa ad alcuni dei più importanti eventi ciclistici. Per esempio, il ‘Gran Fondo’ riunisce i suoi partecipanti ogni maggio: l’obiettivo è quello di pedalare i cosiddetti Nove Colli. Il numero 9 vi spaventa? Nessuna paura, c’è anche la possibilità di attraversarne solo 4 e altri 13000 ciclisti vi accompagneranno nell’avventura. Per gli amanti di triathlon, c’è anche il Challenge Rimini, il quale si svolge nei primi giorni di maggio. Lo staff dell’hotel si incarica di tutto per permettere ai suoi clienti di partecipare a tali  eventi e, chissà, forse potrebbe anche unirsi a voi.

 

Quindi?

Se quello che state cercando è una vacanza per ciclisti, potete dare un’occhiata al sito web del nostro partner e seguirli su Facebook…  non mancheranno di fornirvi campioni Myprotein e darvi delle dritte su quali prodotti scegliere per aumentare le vostre prestazioni e rendervi un vero e proprio Indurain.

 

Alcune Foto

Il paesaggio…

img1 img3

 

 

Le camere…

camera

 

 

Le corse…

img4

 

L’età non conta, soprattutto nello sport! Con grande orgoglio prestiamo il nostro logo per il kit dell’hotel.

foto steve

 

Volete sapere quali prodotti sono consigliati per il ciclismo? Visita la sezione dedicata di Myprotein, Buona pedalata  a tutti da Myprotein!

Nessun tag



admin

admin

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!