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Allenamento

Fitball Esercizi | I Migliori 3 da Praticare

Dallo scrittore Myprotein Sergio Chisari, personal trainer certificato e atleta (sergiochisarifitness.com).


Fitball Esercizi


PALLA PER YOGA MYPROTEIN - 65CMPer allenare in maniera efficace il proprio core è importante comprendere che i muscoli addominali vanno allenati TUTTI: retto addominale, obliqui (interni ed esterni) e trasversi. Inoltre, allenarli a circuito ti aiuterà a mantenere alta l’intensità.

Ma andiamo ora a vedere quelli che per me sono i 3 migliori esercizi con la fitball.


#1 Fitball Crunch

Sdraiati sulla fitball tenedo la schiena completamente poggiata alla palla, mani dietro la testa, e gambe leggermente larghe allineate con le spalle.

La zona lombare deve essere sostenuta dalla palla; quindi esegui un crunch.

fitball esercizi


#2 Superman Pike

Appoggia  le punte dei piedi sulla fitball e porta  il corpo in posizione di push-up.

Piegati in avanti e porta il bacino fino a trovarti con il busto in posizione verticale, quindi scivola sulla palla ritornando in posizione orizzontale.

Devi far scivolare la palla sotto le gambe, fino a quando il tuo corpo non si trova in linea retta mantenendo sempre le braccia tese e le mani saldamente a terra.

Riparti con la seconda ripetizione facendo forza sui dorsali per ritornare nella posizione iniziale di push-up e riparti .

Porta gli avambracci sulla fitball e stendi le gambe.

Contrai gli addominali e scivola sulla palla in modo da stendere braccia ed anche.

A questo punto ritorna nella posizione di partenza.

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#3 Fitball Chop

Assumi una posizione eretta, tenendo i talloni un po’più aperti rispetto alle anche, le gambe leggermente flesse e i glutei contratti.

Afferra la fitball e, dopo averla sollevata, portala in alto sopra la testa.

A questo punto contrai i muscoli addominali, esegui una torsione del busto e porta la fitball in basso verso, il fianco sinistro. Per intenderci, effettua lo stesso movimento che faresti se dovessi dare un colpo a taglio, mentre porti la fitball verso il basso al tuo lato sinistro (lo stesso movimento che faresti eseguendo lo “spaccalegna”).

Contrai i glutei e ritorna con le braccia e la fitball in alto. Infine inverti il movimento verso il tuo lato sinistro e ripeti.



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


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