Allenamento

#MyproteinChiede…Alpha Female Risponde | Festa Della Donna


#MyproteinChiede…Alpha Female Risponde


Sei mai stata tanto coraggiosa da fare un grande cambiamento nella tua vita? Qual è stato il risultato?

Nel 2010  ho rotto con il mio ragazzo dopo aver sofferto di depressione, perso il lavoro e non sentendomi ormai più parte attiva della mia stessa vita. Ad un certo punto decisi che era arrivato il momento di reagire, di fare qualcosa per me stessa! Avevo paura ma avevo deciso di rischiare per inseguire il mio sogno: essere una lottatrice professionista di successo. Questo era il mio obiettivo! Ora a distanza di tempo, sono riuscita a realizzare qualcosa in cui non avrei mai pensato di riuscire davvero.


Come è cominciata la tua passione per il mondo dello sport?

Sono sempre stata molto magra e minuta, quando ero a scuola ero spesso vittima di bullismo. Volevo essere forte, una vera combattente! Ed è stato proprio così che mi sono avvicinata al mondo dello sport.


Pensi che nello sport ci sia parità di genere?

Credo che il mondo dello sport sia diviso in maschile e femminile, il che a mio parere è molto stupido! Io sono una donna e a me piace il bodybuilding, avere muscoli e combattere in una gabbia, così come a molti ragazzi può piacere il balletto o lo yoga. Le persone non dovrebbero essere giudicate per le loro preferenze ma oggi siamo sulla giusta strada per far crollare queste convinzioni, soprattutto grazie al contributo di donne coraggiose come Ronda Rousey e Holly Holmes che hanno fatto della lotta femminile la propria vita.


Ti sei mai sentita impacciata o fuori luogo in palestra? Se si come hai affrontato la situazione?

Mi sono allenata in tante palestra diverse, in tanti luoghi diversi ed ogni volta che entro in sala, tutti gli occhi sono puntati su di me. Le persone sono curiose, cercano di capire cosa faccio. A volte, quando mi capita di avere una giornata particolarmente dura, quegli sguardi mi infastidiscono e mi fanno sentire a disagio, così di tutta risposta metto le cuffie, alzo il volume della musica e comincio il mio allenamento. Dopo tutto io sono lì per quello, per allenarmi e non per fare conversazione ma per concentrarmi su me stessa.


Chi è il tuo supereroe preferito?

Amo SUPERMAN! Mi sento più vicina a lui perchè anch’io non ho mai conosciuto i miei veri genitori. Inoltre, la mia vita è molto simile alla sua, un momento posso essere una donna elegante e femminile e un attimo dopo posso trasformarmi in una super-donna con i super poteri, sollevare le persone sulla mia testa e poi schiacciarle a terra.


Qualcuno o qualcosa in particolare ti ha ispirata a fare la differenza?

Quando ero piccola cercavo disperatamente qualcuno da imitare o comunque da cui prendere esempio. Allora non esisteva internet, così ho creato un personaggio tutto mio, una donna invincibile, oggi conosciuta come DONNA ALFA. Una donna forte e fiduciosa, di grande ispirazione in ogni situazione.


Se dovessi paragonare te stessa ad una donna d’ispirazione, chi saresti?

Amo Angelina Jolie! Mi piacerebbe essere come lei. È una donna bellissima e di classe, aiuta le persone meno fortunate e dà voce a chi non ne ha.


Se dovessi dare un consiglio a tutte le donne, cosa diresti?

Siate unite, lavorate insieme e date a questo mondo quello di cui realmente ha bisogno: un tocco femminile!


Qual è il tuo programma/personaggio televisivo preferito? E il tuo personaggio Disney preferito?

Amo il film “La Bella e La Bestia”, ti insegna a non giudicare un libro dalla copertina.


Con chi ti piacerebbe bere un caffè?

Dwayne Johnson, Will Smith, Tony Robinson and Conor McGregor! Tutti loro credono nella Legge di Attrazione per cui “il simile attrae il simile” e mi piacerebbe conoscere le loro storie per poter imparare da loro.


In che modo ti piace rilassarti e staccare la spina per un po’?

Mi piace ascoltare musica classica. Il suono del pianoforte mi permette di volare lontano.



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!