Alimentazione

Evitate lo zucchero

Vi sentite schiavi dello zucchero? Abbiamo 5 suggerimenti per voi che vi aiuteranno a dare un taglio all’assunzione di roba dolce grazie ai nostri semplici trucchi riduci zucchero! È il primo passo per sentirsi più sani e più felici…

 

#1 Educate voi stessi

Prima di dare di matto e gettare via tutto quello che avete in frigo, prendetevi un momento per comprendere le quantità di zucchero raccomandate ufficialmente e la differenza tra zuccheri naturali (frutta, verdura, latticini) e zuccheri aggiunti (barrette di cioccolata, biscotti). Se siete in dubbio, leggete l’elenco degli ingredienti; se trovate parole come zucchero, miele, succo di canna da zucchero, paragonate il prodotto a una versione non insaporita e la cosa vi aprirà certamente gli occhi!

#2 Riconsiderate ciò che bevete

Eliminate le bibite zuccherate da casa vostra per evitare la tentazione e tenete sempre con voi una bottiglia d’acqua. Ricordate, una lattina di bibita gassata può contenere fino a 11 g di zucchero, l’equivalente di 43 calorie – sostituite le bollicine!

 

#3 Ingannate le vostre papille gustative

La prossima volta che vi viene difficile ignorare un attacco di golosità, preparatevi un infuso. Menta, zenzero e tè chai vi aiuteranno a combattere quelle voglie puntando al palato senza un sovraccarico di zuccheri. Ci sono tantissime varietà tra cui scegliere, così non vi annoierete mai con lo stesso sapore.

Evitate lo zucchero

#4 Fate la spesa a stomaco pieno

È vero quello che si dice: fuori dalla casa, fuori dalla bocca. Potrebbe sembrare piuttosto semplice – finché non vi troverete al supermercato, affamati! Tenete caramelle e dolci peccaminosi fuori dal carrello e fate uno spuntino (salutare) prima di uscire di casa. Meglio prevenire che curare!

 

#5 Fate scorta di caramelle naturali

Senza zuccheri aggiunti, soddisfa la voglia di dolci e ci mantiene sazi più a lungo, cosa potremmo chiedere di più? La frutta fresca è la via da seguire. Suggerimento: evitate la frutta essiccata; i produttori spesso aggiungono zuccheri, concentrati e sciroppi per migliorarne il sapore. Un disastro!

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Chiara Strano

Chiara Strano

Scrittore ed esperto


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