Alimentazione

Cibo salutare, motivazione e obiettivi

Mangiare sano e lavorare sodo

Sembra che ce la stiate mettendo tutta: vi siete iscritti in palestra e avete iniziato una dieta. Ma pensate di non farcela, vero?

 

Non scoraggiatevi, la mancanza di motivazione è comune, questa è la ragione per cui ci sono ancora tante persone non contente del loro corpo. Pensate che i modelli e le modelle fitness si siano svegliati una mattina dicendo “Non sono motivato, mi rimetto a letto!”, probabilmente no. Si sono rimboccati le maniche: si sono allenati duramente e hanno mangiato sano!

 

Cibo salutare, motivazione e obiettivi

 

Voi? voi dovreste fare lo stesso. L’estate non ci metterà molto ad arrivare, e in men che non si dica dovrete affrontare la temutissima prova costume.

 

Quindi, mettetevi i la tuta, andate in palestra e mangiate cibo salutare! Ogni mattina fareste bene a chiedervi: voglio davvero raggiungere questo obiettivo? Se sì, dovrete lavorarci sù! Volete un addome piatto e tonico? Allenatevi! Volete un corpo statuario? Allenatevi!

 

Per aiutarvi abbiamo messo insieme dei consigli utili…

 

  1. Non importa se andate in palestra o a correre, portate le vostre cuffie! Quando ci si allena non si vogliono distrazioni, per cui ascoltare della musica di sottofondo è un modo perfetto per focalizzarsi su sè stessi e sui propri obiettivi.
  2. Smettete di guardare gli altri allenarsi! Non fate finta di niente, ci siamo passati tutti. Non vi è familiare? Vi allenate e tutt’un tratto vi accorgete delle persone intorno a voi e di quanti chili sollevano. Vedete i loro corpi scolpiti e vi demoralizzate. Sbagliato! continuate ad allenarvi e focalizzatevi solo su voi stessi!
  3. Scattatevi delle foto. Non siate timidi, le foto saranno solo per voi – a meno che non vogliate condividerle sui social media per rendere partecipi di questa esperienza anche i vostri followers. Le foto dei cambiamenti del vostro corpo vi motiveranno moltissimo. Questo vi consentirà di essere più consapevoli del vostro corpo e vi permetterà di notare quali sono le aree dello stesso che volete modificare. Settimana dopo settimana vi accorgerete dei piccoli cambiamenti del vostro corpo, rendendovi sempre più volenterosi di continuare il vostro esercizio!
  4. Provate a circondarvi di persone che hanno simili obiettivi. Avere degli amici in palestra è un metodo infallibile per sentirsi motivati  ed incoraggiati a continuare il viaggio verso il fisico dei vostri sogni!

Cibo salutare, motivazione e obiettivi

 

 

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Chiara Strano

Chiara Strano

Scrittore ed esperto


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