Informed Sport
Spedizione

I prezzi piú convenient díEuropa!
Hai trovato un prodotto simile ad un prezzo migliore?
Ci impegnamo a batterlo del 5%!

Usa il nostro Price Beater Adesso

Sollevamento pesi

L'allenamento per il sollevamento pesi è volto a massimizzare la potenza di un atleta nel piegamento degli arti inferiori, alla panca e ai pesi morti, al fine di ottenere un primato personale. Per sollecitare una potenza sempre crescente, la preparazione e il recupero dell'atleta devono essere raggiunti mediante un equilibrio fra alimentazione e allenamento.
#

Box 1

Introduzione

Nella maggior parte delle federazioni, il sollevamento pesi prevede tre esercizi principali: piegamento degli arti inferiori, pesi morti e panca, nei quali gli atleti cercano di sollevare il peso più elevato per la loro categoria. Il sollevamento pesi richiede tecniche di allenamento specifiche, incentrate su forza e potenza esplosiva. Le metodologie di allenamento sono varie: alcuni esercizi prevedono poche ripetizioni con il massimo del peso, mentre altri, incentrati sulla potenza esplosiva, utilizzano pesi più leggeri  ma prevedono movimenti più veloci. La forza e la potenza esplosiva sono elementi fondamentali per il sollevamento pesi, così come i brevi exploit di energia. Nonostante un peso corporeo notevole possa giovare in questo sport, l'ideale sarebbe mantenere al minimo il grasso corporeo in eccesso, rendendo quindi necessario l?esercizio aerobico. L'allenamento di forza e potenza può causare un'enorme tensione al corpo, con conseguente affaticamento del sistema nervoso centrale, sfinimento di gruppi muscolari specifici, sovraccaricamento dell'apparato osseo e prosciugamento delle riserve di energia. Per tale motivo, una dieta ferrea e una routine di allenamento disciplinato sono fattori di vitale importanza per l'aspirante pesista, mentre l'utilizzo di vari integratori sportivi può aumentare notevolmente i risultati.

In questa sezione del nostro sito forniremo alcuni consigli utili e indicheremo prodotti in grado di migliorare il rendimento fisico nello sport prescelto.

Box 2

Consigli utili

Energia per l'allenamento

Il fattore principale di ogni programma di sollevamento pesi è fornire ai muscoli energia a sufficienza per una sessione, che spesso comporta l'affaticamento o lo sfinimento del muscolo. Come in qualsiasi altro sport, i carboidrati rappresentano una delle fonti principali di 'carburante' per gli esercizi e aiutano a mantenere la concentrazione di glicogeno nei muscoli. Quando tali concentrazioni sono basse, il rendimento ne risente negativamente. L'avena istantanea è un'ottima fonte di carboidrati a basso indice glicemico, in grado di fornire una fonte di energia. Dev'essere consumata poco prima dell'allenamento per evitare di sentirsi gonfi. Prima dell'esercizio può inoltre essere una buona idea consumare una bevanda proteica ad assorbimento veloce, come MP MAX True Whey. Durante un esercizio intenso, il corpo può spesso utilizzare le proteine del muscolo come energia, perciò il consumo di un integratore ad alto contenuto proteico come MP MAX True Whey può risparmiare lo sfruttamento del tessuto muscolare e incoraggiare la crescita, invece dei danni.

Carburante per aiutare il recupero e la crescita

Uno dei momenti più importanti nella dieta del sollevamento pesi è quello immediatamente successivo all'allenamento e al tempo di recupero necessario fra una sessione e l'altra. È in questa fase che è possibile aumentare lo stato anabolico del muscolo, stimolando livelli maggiori di potenza e massa muscolare. È in questa fase che è necessario ripristinare appieno i depositi di glicogeno e consumare una quantità sufficiente di proteine, per evitare il collasso dei muscoli. Recovery XS ha un alto contenuto di carboidrati di qualità, proteine ed L-glutamina. Questa combinazione fornirà al corpo il nutrimento completo di cui ha bisogno per garantire un processo di recupero efficiente e completo. Nelle ore successive a una sessione di allenamento, è utile mantenere alti livelli proteici con snack come la barretta MP MAX High Pro.

Miglioramento delle prestazioni

Una volta stabilita una dieta sana e nutriente, in grado di potenziare l'esercizio fisico e favorire il recupero, è una buona idea approfondire in che modo gli integratori alimentari possano effettivamente migliorare le prestazioni e aiutarti ad aumentare il volume muscolare più rapidamente. Pulse V4 è un insieme di carboidrati che producono energia, aminoacidi mirati al miglioramento della concentrazione e creatina per incrementare il rendimento. Questa formula aumenterà la tua energia, aiutandoti a sostenere un maggiore volume di esercizio fisico in palestra.

Prenditi cura del tuo corpo

Il volume di esercizio fisico eseguito dai pesisti e la conseguente necessità di un recupero veloce sottopongono il corpo e il sistema immunitario a un'enorme sollecitazione. Ciò rende essenziale il bisogno di un integratore vitaminico giornaliero completo e funzionale. Le pillole Alpha Men hanno un altissimo contenuto multivitaminico che aiuterà il corpo a espellere le tossine indesiderate e migliorare la frequenza di autoriparazione del corpo a seguito dell'esercizio fisico.

Ti consigliamo...

Alpha Men

€14.69

True Whey

€40.39

Tribolo

€6.99

Carrello

Il tuo carrello Ë Vuoto

Consegna Gratuita

Per ordini al di sopra dei 90 Euro. Time is ticking...

Perchè comprare da noi

  • I prezzi piú bassi garantiti
    Con il nostro price beater online
  • Qualit‡ Estrema
    Prodotti da noi second la norma ISO9001
  • Spedizione gratuita
    per ordini al di sopra dei 90 Euro
  • Vastissima Gamma Online
    Acquista in modo facile e veloce
  • Sconti e Punti Fedelt‡
    Per risparmi ancora piú grandi