Vai al contenuto principale
Ricette

Come fare i muffin? Ricetta Muffin alla vaniglia e mirtilli rossi

Come fare i muffin? Ricetta Muffin alla vaniglia e mirtilli rossi
Anastasiya Plocco
Scrittore ed esperto3 anni In
Visualizza il profilo di Anastasiya Plocco

Ci stiamo sempre più avvicinado alle tanto desiderate feste natalizie e abbiamo pensato di regalarvi una ricetta proteica per rimanere informa senza rinunciare al gusto!

Realizzada da @zembifitblog, questa ricetta vi svelerà come come fare i muffin alla vaniglia e ai mirtilli rossi con pochi ingredienti essenziali.

Ingredienti:

Procedimento:

• Sciogliere l'albume in polvere con l'acqua e montare a neve. Incorporare la farina mescolando dall'alto verso il basso per non smontare l'albume. Unire anche la cannella, i mirtilli e il bicarbonato con il limone. • Riempire i pirottini per 3/4, cospargere la superficie con le mandorle tritate e aggiungere anche qualche mirtillo. Infornare a 180 gradi per 20 minuti almeno.(dipende dal forno) • Una volta cotti aggiungere un po' di crema proteica come topping a volontà. Con queste dosi otterrete una decina di maffin grandi, ma dipende dai vostri stampi. • Potreste anche cuocere tutto l'impasto come una torta unica con la stessa procedura.

 

Anastasiya Plocco
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Anastasiya Plocco
Anastasiya si è laureata in Scienze politiche e Relazioni Internazionali presso l' Università la Sapienza di Roma e ha conseguito un master in Marketing e Pubblicità presso l’ Università di Leeds. Appassionata di benessere e fitness, adora usare la sua esperienza per aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi di benessere e salute. Nel tempo libero ama correre e fare yoga. Quando non è impegnata ad allenarsi, ama fare escursioni con i suoi amici. Scopri l'esperienza di Anastasiya qui.
myprotein