Vai al contenuto principale
Lifestyle

Deodorante Naturale di Olio di Cocco

Deodorante Naturale di Olio di Cocco
Myprotein
Scrittore ed esperto10 anni In
Visualizza il profilo di Myprotein

Deodorante naturale di Olio di Cocco

Scopriamo innanzitutto la differenza tra i deodoranti commerciali e i deodoranti naturali.

1. Deodorante Commerciale

Trovare un buon deodorante che faccia il suo lavoro è un’impresa assai ardua anche perché certi tipi di deodorante possono anche provocare irritazioni e seccare la pelle.

Oltre a questo però c’è un fatto ancora più importante da tenere in considerazione – i deodoranti contengono alluminio. Direte “Beh, cosa vuoi che sia!

Solo un altro componente chimico!” Invece fatemi spiegare quali possono essere le conseguenze del metallo più abbondante su questo pianeta.

I complessi a base di alluminio reagiscono con gli elettroliti presenti nel sudore e formano un gel che ostruisce le ghiandole sudoripare. Questo che cosa significa?! Praticamente qualche scienziato ha scoperto che aggiungere i complessi di alluminio a una miscela d’ingredienti chimici già sospetta, fa sì che i pori si chiudano prevenendo la produzione di sudore.

Se vi mettete a leggere le etichette dei deodoranti, trovarne uno senza alluminio, è una missione quasi impossibile.

 

2. Deodoranti Naturali

Ed ecco dove la natura viene a darci una mano…L’olio di cocco è una di quelle sostanze meravigliose che ci ha regalato la natura ed è pieno di effetti benefici.

L’acido laurico presente nell’olio di cocco uccide batteri, virus e funghi.

Basta 1 cucchiaio di olio di cocco che va trattenuto in bocca per 20 minuti facendo dei passaggi tra i denti.

L’olio diventerà bianco come il latte perché pieno di tossine. Bisogna far attenzione a non ingerirlo perché i batteri e le tossine possono intaccare il fegato e i reni.

Per non ostruire i tubi dev’essere eliminato nell’organico. Quest’operazione svolta 5 volte a settimana porta un’infinita di benefici non solo alla bocca ma a tutto il corpo. Molte malattie sono collegate alla salute dei denti e i lavaggi con l’olio di cocco eliminano le tossine che sono causa di problemi di salute.

Ricetta per il Deodorante Naturale all'olio di Cocco

L’occorrente

 

Procedimento

  1. Mescolate gli ingredienti asciutti e aggiungeteci l’olio di cocco e gli oli essenziali. Lasciate che l’olio si solidifichi.
  2. Otterrete un composto simile a un deodorante in stick. L’ideale sarebbe usare uno stick di un deodorante vecchio, ma siccome l’olio di cocco tende a diventare liquido a temperature elevate, è più sicuro tenere il deodorante di olio di cocco in un vasetto ermetico. Fate attenzione a non lasciarlo al caldo, come d’estate in macchina o nella borsa in spiaggia perché se il vasetto non è chiuso bene, vi ritroverete con un bel disastro da pulire.

 

Come agisce sul sudore il Deodorante di Olio di Cocco

Il bicarbonato di sodio assorbe l’odore cattivo, la maizena assorbe l’umidità e l’olio di cocco nutre la pelle essendo un antiossidante e idratante con proprietà battericida e fungicida.

PS.

Vuoi sapere tutto sul Cocco e le sue proprietà?

 

Myprotein
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Myprotein
myprotein