SALDI FINO AL 70%
+10% EXTRA | CODICE: SALDI
2 PROTEINE WHEY 1KG A 38€

Integratori di Minerali

8 risultati

Scopri la nostra vastissima gamma di integratori di minerali qui sotto. I minerali sono una parte fondamentale della dieta perché svolgono centinaia di funzioni diverse. I nostri integratori sono quindi un modo pratico di inserirli nella propria dieta.

Ordina per:

Products

Cosa sono i minerali?

I minerali sono sostanze nutritive essenziali di cui l'organismo ha bisogno per mantenersi in salute e funzionale normalmente. Sono considerati essenziali perché non possono essere prodotti dal corpo, perciò occorre integrarli con la dieta. Solitamente, si trovano in alimenti come i latticini, la frutta a guscio, la verdura a foglia verde e la carne. I minerali comprendono calcio, magnesio, selenio, manganese, rame e molti altri, e tutti svolgono un ruolo diverso ma ugualmente importante nell'organismo.


Quali sono i vantaggi dei minerali?

I minerali contribuiscono a tutta una serie di funzioni dell'organismo. Il magnesio, ad esempio, contribuisce a ridurre la stanchezza, alla normale funzione muscolare e al mantenimento di una dentatura normale, il ferro promuove il normale trasporto di ossigeno e lo zinco sostiene una normale funzione cognitiva. Poiché si trovano soprattutto nella carne e nei latticini, chi segue una dieta vegana o vegetariana e chi non segue una dieta equilibrata potrebbero fare fatica a raggiungere le dosi giornaliere. Ecco perché i nostri pratici integratori possono essere un'ottima alternativa per soddisfare il fabbisogno quotidiano.


I nostri prodotti a base di minerali

La nostra selezione copre un'ampia gamma di minerali, tra cui lo zinco, il ferro e il calcio. I nostri integratori sono un modo facile per aumentare l'apporto di minerali, soprattutto per chi fa fatica a raggiungere il fabbisogno di minerali solo attraverso la dieta.

Le nostre compresse Electrolyte Plus sono perfette per reintegrare gli elettroliti persi durante un'impegnativa sessione di allenamento.

• Arricchite con 5 elettroliti essenziali

• Contengono 400 mg di potassio

• Vegane e vegetariane

• Con cloruro, che promuove la normale funzione muscolare


Per supportare il metabolismo, prova il nostro Cromo picolinato:

• Contiene 200 µg di cromo

• Integratore pratico e facile da assumere

• Per il mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue


Se invece desideri avere più energia, scopri le nostre compresse di Calcio e Magnesio:

• Con ben 800 mg di calcio

• Contengono anche 375 mg di magnesio

• Ideale per fare il pieno di queste due importanti sostanze nutritive

• Il magnesio aiuta a ridurre la stanchezza e l'affaticamento


Se invece cerchi un minerale specifico, scopri i nostri integratori di calcio, integratori di magnesio, integratori di potassio o integratori di zinco.


FAQ


Devo assumere dei minerali?

Assumere minerali può essere un ottimo modo per evitare eventuali carenze alimentari. Alcuni gruppi di persone, in particolare, possono trarre giovamento dall'assunzione di certi minerali (ad esempio, chi segue una dieta vegana o vegetariana potrebbe non consumare fonti alimentari naturalmente ricche di ferro).


Perché i minerali sono importanti?

I minerali sono componenti alimentari essenziali perché non possiamo produrli autonomamente. Giocano anche un'ampia gamma di ruoli nei processi organici che sostengono la vita e ottimizzano la salute.


Come faccio a raggiungere il fabbisogno quotidiano di minerali?

Seguendo una dieta equilibrata e altamente nutriente ricca di frutta, verdura, frutta secca, cereali, legumi, latticini e certe fonti animali, a seconda del tipo di alimentazione adottata. Gli integratori possono essere un ottimo modo per evitare carenze.


Quanti sono i minerali?

Ci sono 16 minerali essenziali: calcio, fosforo, potassio, zolfo, sodio, cloruro, magnesio, ferro, zinco, rame, manganese, sodio, selenio, molibdeno, cromo e fluoruro. Nell'organismo sono presenti anche molti altri sali minerali.


I minerali sono utili per capelli, pelle e unghie?

La carenza di certi minerali può influenzare la salute di capelli, pelle e unghie. Per proteggerli e rinforzarli, è necessario evitare carenze e assicurarsi di assumere tutti i minerali di cui ha bisogno l'organismo.


I minerali sono utili per il sistema immunitario?

Sì, i minerali contribuiscono a supportare la normale funzione del sistema immunitario. Lo zinco, ad esempio, partecipa a molti processi del sistema immunitario, tra cui lo sviluppo e la funzione delle cellule.


I minerali sono utili per la funzione cognitiva?

I minerali giocano un ruolo importante nel sostegno della funzione cognitiva. Il ferro, il magnesio e lo zinco sono tutti minerali noti per i benefici che apportano alla funzione cognitiva. Come per il resto, evitare carenze è la cosa migliore.