55% DI SCONTO SULLE VITAMINE | TERMINA TRA 0 0 : 0 0 : GIORNI 0 0 : ORE 0 0 : MINUTI 0 0 SECONDI

Integratori Energetici

6 risultati

I nostri integratori energetici sono l'ideale per aiutarti quando ne hai più bisogno. Per una pratica fonte di carboidrati, scopri la nostra gamma di frullati e polveri.

Ordina per:

Products

Cosa sono gli integratori energetici?

I nostri integratori energetici sono un modo pratico per assumere carboidrati di alta qualità, che sono la fonte di energia più comune per il corpo e dovrebbero rappresentare tra il 55 e il 75% del fabbisogno alimentare.

Questi carboidrati sono disponibili in una serie di formati diversi. Ad esempio la nostra Avena istantanea contiene solo avena finissima, perfetta per preparare il porridge, ma offriamo anche Vitafiber™, una polvere ad alto contenuto di fibre.


Come usare gli integratori energetici

Le nostre miscele e polveri a base di carboidrati possono essere usate in modi diversi, a seconda della propria routine e dello stile di vita.


Se cerchi una soluzione semplice per la colazione, abbiamo Avena istantanea e Fiocchi di avena, per cominciare la giornata in tutta facilità. Puoi usarli per preparare il porridge, l'overnight oatmeal o persino per scatenare la fantasia in cucina e preparare i tuoi flapjack e barrette. Se sei intollerante al glutine, trovi anche l'avena senza glutine.


Per una rapida sferzata di energia pre- o post-allenamento, uno dei nostri integratori di carboidrati come 100% Destrina ciclica (carboidrati) o 100% Destrosio glucosio (carboidrati) è perfetto: basta aggiungerli al tuo frullato proteico o semplicemente all'acqua. Com'è noto, i carboidrati promuovono il recupero muscolare dopo l'attività fisica, rendendoli la soluzione ideale per supportare i tuoi progressi dopo una lunga sessione di allenamento.1


FAQ


Come fanno i carboidrati a fornire energia per l'attività fisica?

Vengono metabolizzati per produrre ATP, la "base" energetica del corpo.


Quali sono i migliori carboidrati da assumere per avere energia durante l'allenamento?

Quelli facilmente digeribili o gli zuccheri semplici sono i migliori, perché forniscono una fonte di energia che il corpo può utilizzare subito.


Qual è l'integratore energetico migliore per la palestra?

Dipende dalla comodità che cerchi, ma consigliamo le polveri 100% Destrina ciclica altamente ramificata o 100% Maltodestrina. Entrambe forniscono carboidrati facilmente digeribili, perfetti per sostenerti negli allenamenti!


Qual è l'integratore energetico migliore per la corsa?

Data la natura della corsa e dei disturbi intestinali che può comportare, è consigliabile utilizzare i nostri prodotti energetici in gel, che forniscono una sferzata di energia in un formato pratico da usare durante la corsa.


Qual è l'integratore energetico migliore per il ciclismo?

Dato che alcune biciclette hanno un portabottiglia, puoi scegliere tra varie opzioni. I nostri gel Elite sono perfetti per un'immediata sferzata di energia, ma puoi usare anche le polveri 100% Maltodestrina o 100% Destrina ciclica altamente ramificata, facili da bere durante le corse in bici. Dipende da cosa preferisci!


Quando è meglio assumere un integratore energetico?

Dipende dal tipo di attività che pratichi e da cosa permette la tua dieta. In generale, appena prima di attività brevi e ad alta intensità. Per le attività lunghe e incentrate sulla resistenza, sarebbe meglio bere o mangiare un integratore energetico appena prima e durante.


Quanti integratori energetici devo assumere?

Dipende dalla durata dell'allenamento. Tieni in considerazione che la quantità massima di carboidrati provenienti da un'unica fonte è di circa 60 g all'ora. Per le attività più lunghe incentrate sulla resistenza, potrebbero servire più integratori. Per quelle più brevi e ad elevata intensità, può essere sufficiente assumere un unico integratore subito prima di cominciare.


1. I carboidrati contribuiscono al recupero della normale funzione muscolare (contrazione) dopo un'attività sportiva ad alta intensità o di lunga durata, che porta ad affaticamento muscolare e all'esaurimento delle riserve di glicogeno nei muscoli scheletrici. Gli effetti benefici si ottengono con l'assunzione di carboidrati provenienti da qualsiasi fonte, con un apporto totale di 4 g per kg di peso corporeo frazionati entro le 4 ore dall'allenamento e non oltre le 6 ore, dopo un esercizio fisico molto intenso e/o di lunga durata che porti all'affaticamento muscolare e all'esaurimento dei depositi di glicogeno nei muscoli scheletrici.